Autore: Redazione
16/05/2017

Airgest mette a bando ben 20 milioni di euro in 28 mesi per la promozione dell’area di Trapani

Il bando della Società di Gestione Aeroporto di Trapani è rivolto a vettori nazionali e internazionali, e loro concessionarie, ed è suddiviso in tre Lotti

Airgest mette a bando ben 20 milioni di euro  in 28 mesi per la promozione dell’area di Trapani

Airgest SpA - Società di Gestione Aeroporto di Trapani Birgi ha emesso un bando di gara relativo all’appalto per servizi di promozione e comunicazione per favorire l’incremento delle presenze turistiche nell’ambito territoriale afferente all’aeroporto stesso attraverso social media marketing; promo-pubblicità a bordo degli aeromobili (personalizzazioni su poggiatesta, cappelliere, altre superfici interne ed esterne degli aeromobili, video, giornali, etc.); e altri canali e media. L’appalto è articolato in tre Lotti: collegamenti con mercati nazionali già consolidati; collegamenti con mercati internazionali già consolidati; e collegamenti con mercati internazionali da sviluppare. Il valore totale stimato, IVA esclusa, dell’appalto, è di 20.280.000 euro in 28 mesi. Riguardo al Lotto 1, i mercati su cui, presumibilmente, esercitare l’azione di promozione territoriale sono da individuare tra: Milano, Bologna, Pisa, Roma, Ancona, Cagliari, Cuneo, Genova, Parma, Perugia, Trieste, Bari, Lamezia, Torino, Venezia Treviso e Verona; e, all’estero, Bruxelles, Eindhoven, Francoforte, Barcellona, Malta, Bratislava, Cracovia, Karlsruhe Baden, Kaunas, Varsavia, Praga, Rzeszow e Billund. L’efficacia dell’azione di promozione territoriale verrà misurata secondo parametri volumetrici di passeggeri/anno che l’aggiudicatario dovrà garantire nel corso dell’esecuzione del contratto sottoscritto.

logo-airgest

Il relativo valore, IVA esclusa, è di 13.136.500 euro. Per il Lotto 2, i mercati su cui, presumibilmente, esercitare l’azione di promozione territoriale sono da individuare tra: Milano, Bologna, Pisa, Roma, Ancona, Cagliari, Cuneo, Genova, Parma, Perugia, Trieste, Bari, Lamezia, Torino, Venezia Treviso e Verona; e, a livello internazionale, Bruxelles, Eindhoven, Francoforte, Barcellona, Malta, Bratislava, Cracovia, Karlsruhe Baden, Kaunas, Varsavia, Praga, Rzeszow e Billund. Il relativo valore, IVA esclusa, è di 6.428.500 euro. Il Lotto 3, infine, riguarda Milano, Bologna, Pisa, Roma, Ancona, Cagliari, Cuneo, Genova, Parma, Perugia, Trieste, Bari, Lamezia, Torino, Venezia Treviso e Verona; e, all’estero, Bruxelles, Eindhoven, Francoforte, Barcellona, Malta, Bratislava, Cracovia, Karlsruhe Baden, Kaunas, Varsavia, Praga, Rzeszow e Billund. Il valore, IVA esclusa, è di 715.000 euro. Termine per la ricezione delle manifestazioni di interesse: 15 giugno 2017. Data prevista per l’avvio delle procedure di aggiudicazione: 30 giugno 2017. Sono ammessi a partecipare alla gara compagnie aeree nazionali o estere e/o raggruppamenti di compagnie aeree (alleanze) e/o concessionarie di spazi pubblicitari controllate da compagnie aeree, ovvero riunite o consorziate con le predette compagnie aeree, o che intendono con le medesime riunirsi o consorziarsi.