Autore: Redazione
26/02/2019

È on air la nuova campagna tv, radio, digital e social realizzata da TEND, dedicata a RaccoltaRaee.it

Raeeman è il supereroe del film d’animazione prodotto con la collaborazione di Tax Free e in onda con il primo flight di programmazione attraverso i canali Sky, Mediaset Premium e LA7

È on air la nuova campagna tv, radio, digital e social realizzata da TEND, dedicata a RaccoltaRaee.it

È on air la nuova campagna tv, radio, digital e social promossa dal Centro di Coordinamento RAEE per il corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, ideata e realizzata da TEND Milano. Protagonista della campagna è Raeeman, il supereroe del film d’animazione che dà il volto a RaccoltaRaee.it, incoraggiando al rispetto dell’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani, come, appunto, il corretto conferimento dei rifiuti elettrici ed elettronici nei centri di raccolta RAEE in Italia. Il film, ideato da TEND e prodotto con la collaborazione di Tax Free, è on air per il primo flight di programmazione attraverso i canali Sky, Mediaset Premium e LA7. La campagna radiofonica vede ancora protagonisti alcuni tra i più celebri dj italiani come la new entry Francesco Facchinetti per Radio Kiss Kiss, Gigio D’Ambrosio per RTL 102.5, Anna Pettinelli per RDS, Ringo per Virgin Radio, La Pina per Radio Deejay, Ylenia per Radio 105, Paoletta per Radio Italia e Cristiano Militello per R101 che, con ironia e capacità di coinvolgimento, promuovono e incentivano la conoscenza dei RAEE e del loro corretto smaltimento (radio production BeeMedia).

Il media planning, sempre curato da TEND (Strategic Planner è Marco Di Giusto), prevede una pianificazione su tre flight nel corso del 2019, integrato da una attività continuativa digital programmatic, social e influencer marketing. A questo si aggiunge un concorso internazionale che coinvolge giovani creator e videomaker, per la produzione di contenuti video native destinati a popolare i social legati a Raccolta Raee. L’obiettivo è aumentare la consapevolezza e i volumi di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici e ottenere una partecipazione attiva da parte dei cittadini e degli operatori.