Autore: Redazione
22/05/2017

On air da ieri la nuova campagna di Prosciutto di Parma firmata McCann

On air da ieri la nuova campagna  di Prosciutto di Parma firmata McCann

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con “Sei di Parma se” continua la strategia di valorizzazione del Prosciutto di Parma, prodotto simbolo dell’eccellenza agroalimentare italiana, con la nuova campagna “Sei di Parma anche tu”. La strategia di comunicazione – ideata sempre in collaborazione con l’agenzia McCann – è stata sviluppata in piena continuità con quella dello scorso anno che aveva evidenziato le peculiarità del Prosciutto di Parma conferendogli un’identità emozionale attraverso il rafforzamento con il territorio e ciò che rappresenta, e il riconoscimento delle persone in quel territorio d’origine. L’obiettivo del 2017 è quello di continuare a esaltare questo territorio, ma facendo in modo che anche altre persone si riconoscano nei valori ad esso legati; non solo a Parma, ma anche in altre parti d’ Italia e nel resto del mondo, perché gli stessi valori sono presenti in ogni città, in ogni famiglia. La nuova comunicazione è stata, infatti, costruita anche grazie al contribuito delle storie degli utenti che con i loro racconti, raccolti via web sui canali social, hanno dimostrato di credere nei valori rappresentativi dei brand. La campagna pianificata da UM è on air da ieri sulle principali emittenti televisive nazionali nei formati 45, 30 e 15”, al cinema nei più importanti circuiti nazionali e in radio dal 4 giugno. Non mancherà il supporto dei principali social network, Facebook, Instagram e YouTube, a cura della divisione digital MRM//McCann. Chief Creative Officer Alessandro Sabini; Copy Chiara Castiglioni; Art Edoardo Aliata; Production Company Haibun; Director Matteo Bonifazio.