Autore: Redazione
08/02/2018

Aipem chiude il 2017 con fatturato in crescita del 10% e raddoppio dell’utile

Ottime previsioni per il 2018, con nuove acquisizioni nel web marketing e per l’internazionalizzazione per la struttura guidata da Paolo Molinaro

Aipem chiude il 2017 con fatturato in crescita del 10% e raddoppio dell’utile

L’agenzia di Paolo Molinaro in piena crescita: aumenta il fatturato del 10% e raddoppia il margine operativo lordo. Ottime previsioni 2018 con nuove acquisizioni nel web marketing e per l’internazionalizzazione. Nuove assunzioni per la necessità di allargare l’organico e far fronte alle numerose commesse. Aipem, storica agenzia di pubblicità di Udine, chiude l’anno 2017 con un incremento del fatturato del 10% e una previsione del margine operativo raddoppiato rispetto all’anno precedente. Archiviato l’anno 2017 con un risultato superiore alle previsioni, anche il 2018 è iniziato in maniera decisamente positiva e fa immaginare una crescita ancora a doppia cifra grazie alla riconfermata fiducia di importantissimi clienti, come Electrolux Professional che si avvarrà di Aipem per tutta la comunicazione e promozione digital. Anche l’Eurospital di Trieste ha esteso l’incarico, affidando all’agenzia anche la comunicazione corporate e il restyling dei pack per il marchio Piaceri Mediterranei. Confermano la propria fiducia nella creatività di Aipem anche Banca Popolare di Cividale (per il dodicesimo anno consecutivo), GIVI (accessori per moto), Glass 1989 (Wellness e Showering), Garmont (calzature per il tempo libero), Alf Uno (arredamento), AMGA ed Estenergy (multiutility). Proseguono inoltre e con successo le gestioni dei contratti pluriennali con il Consorzio del Formaggio Montasio e con l’ERSA, Agenzia Regionale per lo Sviluppo Agroalimentare. Il new business A questi consolidati clienti vanno aggiunte le recenti e significative acquisizioni di commesse per Vebi Istituto Biochimico, DWS Systems (stampanti 3D), Consorzio Acque del Chiampo, Legnonord, Volteco (Impermeabilizzanti per l’edilizia), Alchemist (ruote bici in carbonio), Bonazza (Salumi), Cluster Arredo FVG e bofrost surgelati. Il commento di Paolo Molinaro “In un periodo di persistente calo dei budget in comunicazione – precisa Paolo Molinaro, presidente di Aipem – i buoni successi da noi ottenuti sono il frutto di un efficace e distintivo lavoro di new business con i Master di Formazione e Aggiornamento svolti sul territorio e dedicati a imprenditori e dirigenti d’azienda. Le aziende hanno voglia ma anche l’opportunità di investire in comunicazione: la ripresa dei consumi e dell’occupazione da una parte, i benefici fiscali sull’editoria, gli incentivi e i finanziamenti previsti dalle leggi nazionali e regionali sul commercio elettronico e l’internazionalizzazione dall’altra, iniziano a dare i loro frutti: abbiamo già acquisito commesse e budget che coprono i prossimi 7 mesi di attività soprattutto con progetti di web marketing, una situazione positiva che non si ripeteva da anni. Guardiamo con fiducia al futuro e abbiamo avviato un significativo programma di nuove assunzioni basate soprattutto su giovani talenti per nuovi servizi”.