Autore: Redazione
21/09/2022

AIM Group International in crescita con 59 milioni di fatturato nel 2021 presenta la nuova brand identity

Nuovo logo, sito internet e immagine coordinata, a marcare un cambio di passo nel processo di rigenerazione e crescita del Gruppo specializzato in eventi, comunicazione e consulenza che prosegue con un trend positivo anche nel 2022

AIM Group International in crescita con 59 milioni di fatturato nel 2021 presenta la nuova brand identity

Guidare il cambiamento, partendo da sé stessi. Con questa convinzione, AIM Group International, leader nei meeting, eventi e progetti di comunicazione, presenta la sua nuova brand identity. Il mercato è mutato in modo strutturale, i clienti e i partecipanti agli eventi sono cambiati. Le crisi si susseguono una dopo l’altra e chiedono di adattarsi continuamente. AIM Group, da sempre in prima linea nell’intercettare i trend di cambiamento, decide di rilanciare il suo ruolo e definire un nuovo posizionamento sul mercato, ridisegnando la sua immagine. Il Gruppo ha chiuso 2021 in netta crescita sul 2020 con fatturato di circa 59 milioni di euro e oltre 4 milioni di ebitda; e nel 2022 prosegue il trend positivo. “La nuova brand identity corrisponde meglio alla nostra attuale personalità e all’immagine che vogliamo dare di noi oggi e in futuro - commenta Gianluca Buongiorno, presidente di AIM Group -. Questo rebranding è un tassello importante della strategia di sviluppo e rigenerazione del Gruppo, perché giunge dopo anni di profonda trasformazione, che richiedono impegno e una forte determinazione nel sapere dove si vuole andare”. Il gruppo presenta un nuovo logo, un nuovo sito internet e una nuova immagine coordinata in tutti i materiali di comunicazione. Il logo mette al centro il triangolo e l’interazione tra tre forme e lati diversi. “Sono i tre pilastri fondamentali su cui si articola il business del Gruppo, le aree di elevata specializzazione - eventi, comunicazione e consulenza – precisa Gianluca Scavo, CEO di AIM Group International -. I nostri tre team interagiscono, creano sinergie e si completano, come i lati del triangolo, per formare una figura armonica, simbolo di forza, ma anche di movimento”.

La nuova brand identity

La nuova brand identity è stata ideata e curata interamente da AIM Communication, l’hub di comunicazione del gruppo, ed è il frutto di un processo lungo, approfondito e collettivo. Collaboratori, clienti e partner del Gruppo hanno partecipato a un audit per rilevare gli aspetti positivi e negativi collegati al marchio, utili per identificare le caratteristiche principali della corporate identity, e in un apposito workshop sono stati identificati gli obiettivi di medio e lungo termine. “Il futuro degli eventi e della comunicazione è sfidante e va costruito insieme – agenzie, clienti, provider specializzati – mettendosi in discussione per saper realmente innovare - spiega Patrizia Semprebene Buongiorno, Vicepresidente AIM Group -. Lo dice innanzitutto la nostra nuova tagline - Let's__together!, che indica la nostra volontà di fare squadra, internamente innanzitutto, stimolando l’interazione tra tutte le nostre società, divisioni aziendali e team, ma anche in dialogo con tutti i clienti e stakeholder, per collaborare, progettare, realizzare insieme esperienze, progetti di comunicazione e soluzioni nuove”. Il nuovo brand esprime quindi anche il modello di lavoro che AIM Group vuole condividere con i clienti. “Occorre adottare un nuovo approccio, più audace forse rispetto al passato, aprendosi a nuove iniziative e collaborazioni anche tra settori, culture e attività differenti. La creatività si nutre della diversità. Noi vogliamo guidare i clienti attraverso un percorso di trasformazione e ‘contaminazione’ positiva fondato su anni di consolidata esperienza e sulle skill specialistiche dei nostri team, che ci consentono di offrire una consulenza a tutto campo e di portare i risultati a un livello più elevato. Let’s do it together!” conclude Patrizia Semprebene Buongiorno.