Autore: Redazione
11/01/2024

AIM Communication conclude l’acquisizione al 100% e incorpora GAS Communication & Partners: fatturato aggregato in crescita di oltre il 10% rispetto al 2022, superiore ai 3,2 milioni di euro

La società di comunicazione parte di AIM Group si amplia grazie alla fusione per incorporazione con l’agenzia di PR specializzata in ambito salute. Insieme puntano a un incremento a doppia cifra anche nel 2024

AIM Communication conclude l’acquisizione al 100% e incorpora GAS Communication & Partners: fatturato aggregato in crescita di oltre il 10% rispetto al 2022, superiore ai 3,2 milioni di euro

Gianluca Scavo, CEO e Patrizia Semprebene Buongiorno, presidente di AIM Communication

AIM Communication, la società di comunicazione parte di AIM Group International, ha perfezionato l’acquisizione del restante 49% di quote di GAS Communication & Partners, di cui deteneva il 51% dal 2020. Inoltre, grazie a un’operazione di fusione per incorporazione, l’agenzia di PR, specializzata nel settore salute, farmaceutico e nella comunicazione sociale, viene integrata completamente ad AIM Communication, formando un’unica entità dal punto di vista societario e fiscale da gennaio 2024. Il 2023 è stato un anno positivo per AIM Communication e GAS che prevedono di chiudere le attività con un’indicazione di fatturato aggregato in crescita di oltre il 10% rispetto al 2022, superiore ai 3,2 milioni di euro (dato da confermare poi nel bilancio). Per il 2024 la previsione di crescita è sempre a doppia cifra. L’obiettivo del 2024 è rendere l’integrazione dei team e delle organizzazioni sempre più operativa ed efficiente, e, grazie alle nuove opportunità di business e alla rinnovata capacità produttiva, aumentare le marginalità dell’agenzia.

I commenti

“La consolidata expertise di GAS Communication & Partners nella creatività, consulenza strategica, comunicazione digitale e social, ufficio stampa e media relations, e il ricco track record di campagne di comunicazione, sensibilizzazione e marketing di prodotto, si integrano completamente ai servizi offerti da AIM Communication - spiega Gianluca Scavo, CEO di AIM Communication -. La fruttuosa collaborazione e gli interscambi di competenze e di progettualità su clienti e target diversi sviluppati in questi anni ci hanno spinto a fare un passo ulteriore, unendo le due realtà in un unico polo di comunicazione, più forte, completo e ad elevata specializzazione nell’ambito salute e farmaceutico e nella comunicazione digitale”. Il team di professionisti con ventennale esperienza nell’healthcare di Gas Communication & Partners, che già collaborava con lo staff di AIM Communication in ottica integrata e complementare, confluisce a costituire un unico, ampliato organico che conta oltre 40 persone, nelle due sedi di Milano e Roma, e include i settori art & creativo, ufficio stampa, strategy & new business, digital & social media, amministrazione. “Il portafoglio clienti di Gas Communication & Partners – che annovera importanti società scientifiche, associazioni di pazienti e aziende farmaceutiche -, così come i progetti di comunicazione in essere e completati presentano sia una perfetta compatibilità con il business di AIM Communication sia importanti opportunità di ulteriore sviluppo su cui lavoreremo per implementare la nostra strategia di crescita in modo ancora più consistente e deciso”, aggiunge Patrizia Semprebene Buongiorno, presidente di AIM Communication