Autore: Redazione
09/02/2018

Aida Partners Ogilvy PR amplia la sua offerta sostenibile con Comart

Avviata una collaborazione improntata sul modello di marketing socio-territoriale (MST) per accompagnare le aziende verso un percorso di sostenibilità a 360°

Aida Partners Ogilvy PR amplia la sua offerta sostenibile con Comart

Aida Partners Ogilvy Pr annuncia una nuova partnership che rafforza la propria vocazione verso una sostenibilità multidisciplinare e completa; l’agenzia ha, infatti, deciso di avviare una collaborazione strutturata con Comart, agenzia di marketing sostenibile, per accompagnare le aziende verso un percorso di sostenibilità a 360°. Comart Comart nasce dall’esperienza di Filippo Sciacca, esperto di marketing e di economia circolare consolidata in grandi aziende (Henkel, Ferrero, etc.) che, nel tempo, ha elaborato un particolare approccio alla sostenibilità poi maturato in un vero e proprio modello di business basato sul corporate shared value: il marketing socio-territoriale (MST). Sostenibilità ed economia civile All’interno di Aida Partners Ogilvy Pr, Sciacca collaborerà direttamente con l’area sostenibilità ed economia civile, diretta da Riccardo Taverna, con l’obiettivo di localizzare e concretizzare l’impegno sostenibile delle aziende, proponendo loro progetti che le avvicinino ai cittadini e al territorio che le ospita attraverso attività socialmente utili e rilevanti a livello locale. Filippo Sciacca “Ho formalizzato il modello di marketing socio-territoriale a partire dalla mia esperienza corporate”, afferma Sciacca, fondatore di Comart. “Si fonda sulla consapevolezza di quanto sia fondamentale la prossimità con il territorio per ingaggiare la cittadinanza e renderla attiva, coinvolgendola all’interno delle proprie strategie di comunicazione”. Centralità del territorio Se opportunamente ingaggiata, infatti, è la popolazione stessa a diventare un ambasciatore del proprio messaggio verso gli stakeholder individuati, favorendone una veloce diffusione. È proprio la centralità del territorio e della sua popolazione a creare i presupposti per questa partnership.