Xingu è diventata agenzia Amazon di riferimento per
Cellularline e i suoi due brand, Cellularline e Interphone. Il produttore è noto al grande pubblico come leader di mercato per gli accessori legati al mondo della telefonia ma da tempo sta spingendosi anche nelle categorie dei Wearables e degli Interfoni per moto di cui, anche per questi ultimi, da tempo è leader di mercato.
Per Xingu si tratta del secondo new business in pochi giorni
dopo l’annuncio della partnership con Alessi.
Strategia multi-paese
Il team di Xingu, in collaborazione con la divisione Marketing ed Ecommerce di Cellularline, è già al lavoro per la definizione di una strategia che porterà i brand più noti del gruppo italiano a primeggiare contro la forte competizione internazionale delle varie categorie di appartenenza su Amazon. Tra i paesi coinvolti figurano Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Italia.
Xingu al lavoro
Mattia Stuani, Co-Founder & CEO di Xingu, ha commentato: “Al primo incontro con il cliente, avvenuto qualche mese fa, ci siamo sentiti dire ‘complimenti per il lavoro che fate’. La ricordo come una tra le più gratificanti espressioni che mi sia mai stata rivolta da un cliente. Siamo molto orgogliosi di poter dare il nostro contributo per aiutare la diffusione di brand italiani a livello internazionale.
Il progetto pensato insieme al management di Cellularline, utilizzerà a pieno tutte le leve offerte da Xingu dall’analisi di scenario sui diversi mercati, gli analytics proprietari per definire i prodotti con più opportunità, la definizione del piano commerciale su Amazon, la consulenza sull’utilizzo del canale e le gestioni dei canali media su Amazon Marketing Services e Amazon Advertising Platform”.
Notorietà e reputazione
Alessio Lasagni, Head of Marketing and Communication di Cellularline, ha aggiunto: “La sfida che stiamo intraprendendo insieme a Xingu è far crescere la notorietà e la reputazione dei nostri brand a livello internazionale, sfruttando al meglio tutte le enormi possibilità che Amazon offre, integrandoci al meglio con gli altri canali che presidiamo storicamente ed offrendo agli attuali e potenziali utilizzatori una vera esperienza omnichannel”.