Autore: Redazione
28/03/2018

Webranking spegne 20 candeline e festeggia con #lamiastoriaconinternet

La sigla fondata da Nereo Sciutto, Andrea Storchi e Stefano Caffagni è nata ancora prima di Google e nella sua storia ha inanellato una serie di importanti successi

Webranking spegne 20 candeline e festeggia con #lamiastoriaconinternet

Ieri Webranking ha compiuto vent’anni. Due decenni da protagonista nel panorama digitale italiano e internazionale, grazie anche a una sede a Vancouver, in Canada, che si aggiunge all’headquarter di Correggio (Reggio Emilia) e un ufficio a Milano. Una storia di successo nata quando internet era agli albori e Google ancora non esisteva - il colosso americano celebrerà il traguardo dei vent’anni solo il prossimo 4 settembre. La più grande agenzia italiana indipendente di web e search marketing è stata fondata il 27 marzo del 1998 da Nereo Sciutto, che ne ricopre il ruolo di presidente, Andrea Storchi e Stefano Caffagni.

webranking_caffagni_sciutto_storchi-e1522241908677
Stefano Caffagni, Nereo Sciutto e Andrea Storchi
#lamiastoriaconinternet

La società ha deciso di festeggiare i suoi primi vent’anni con il lancio del progetto #lamiastoriaconinternet, attraverso cui si prefigge di raccontare il bello della rete, delle opportunità che ha creato e di come ha cambiato le nostre vite, coinvolgendo chiunque sia entrato in contatto con l’azienda. Nel corso della sua storia Webranking ha raccolto una serie di soddisfazioni importanti ed è evoluta di pari passo con il mondo del world wide web. Tra gli ultimi riconoscimenti ricevuti dalla struttura sono arrivati l’ingresso nella classifica FT1000 come una delle 1.000 aziende a più alta crescita e l’inserimento nella lista dei 50 Great Place to Work in Italia, ricorda lo stesso Sciutto in un post su Medium. Webranking è stata protagonista anche sul Resto del Carlino: nel relativo articolo si racconta come la società sia vicina a raggiungere quota 100 dipendenti, di cui il 42% sono donne.