Webranking compie 20 anni e festeggia con un fatturato 2017 di 11 milioni
Lanciata la campagna #lamiastoriaconInternet: oltre 450 storie e più di 400 mila visualizzazioni in 72 ore, per chiedere alla rete di raccontare come il web crea ogni giorno nuove opportunità
Webranking compie 20 anni e festeggia lanciando la campagna #lamiastoriaconInternet (come anticipato da DailyNet) con l’obiettivo di raccontare come la Rete ha cambiato le vite delle persone, delle opportunità che ha creato, delle occasioni di crescita e di lavoro che permette di avere e condividere ogni giorno.
11 mln di fatturato nel 2017, il richiamo del Financial Times
Quella di Webranking è la storia di un’azienda tutta italiana che nel corso di due decenni ha costruito la propria reputazione nel panorama digitale internazionale, grazie anche a una sede a Vancouver (Canada), che si aggiunge agli uffici di Milano, ma ha mantenuto salde le proprie radici a Correggio, città in cui è stata fondata alla fine del marzo 1998 da Nereo Sciutto, Andrea Storchi e Stefano Caffagni, e dove oggi sorge il suo headquarter green. Con un fatturato sempre in attivo nei 20 anni di attività e che nel 2017 ha raggiunto gli 11 milioni di euro, Webranking è stata recentemente inserita dal Financial Times nella classifica FT1000 come una delle 1.000 aziende a più alta crescita - fra quelle presenti in Europa - nell’ultimo triennio.
Una storia unica
“Stiamo celebrando un traguardo incredibile: 20 anni di storia di un’azienda 100% digital, in un settore ad altissima innovazione che vede nascere e morire player con cicli di vita molto brevi - dichiara Nereo Sciutto, ceo e co-fondatore di Webranking -. Basti pensare che quando abbiamo fondato Webranking non esistevano ancora Google, Facebook e YouTube, per citarne alcuni. Il nostro modello di impresa negli anni ha generato valore, costruito know-how, esportato la qualità e un modo di lavorare italiano anche all’estero e soprattutto ha creato occupazione: oggi siamo un team internazionale composto da quasi 100 persone con il 42% di donne e in cui si parlano 11 lingue”.
#lamiastoriaconInternet
La società ha deciso di festeggiare questo anniversario lanciando la campagna #lamiastoriaconInternet che solo nelle prime 72 ore ha raccolto oltre 450 storie, coinvolgendo alcuni tra i principali influencer italiani, tra cui Carlo Gabardini, Daniela Farnese, Antonio Pavolini, e mettendo insieme più di 400 mila visualizzazioni spontanee sui social media.