Autore: Redazione
25/09/2018

Wavemaker Tech: consulenza oltre il media

Con Wavemaker Tech continua il percorso della sigla nell’offerta di soluzioni di business in grado di risolvere i problemi delle aziende, superando il perimetro del media

Wavemaker Tech: consulenza oltre il media

L’ambizione di diventare - come recita il  claim internazionale di Wavemaker - “la più ammirata azienda di Media, Content e Tech” - si sta concretizzando grazie ai tre poli della sua offerta: accanto alla  forza sui volumi della parte Media, alla maturazione molto veloce della unit Content, oggi l’agenzia assiste anche alla significativa  crescita della unit Tech.

C Suite

“La particolarità che rende unica la unit Tech dell’agenzia, sia all’interno di GroupM sia rispetto ai competitor presenti sul mercato, è la capacità di offrire una consulenza su tematiche di business che implicano soluzioni di matrice tecnologica, consentendoci, così, di entrare in contatto con interlocutori diversi rispetto a quelli abituali. In poco più di otto mesi di attività siamo entrati nella ‘C Suite’: i nostri interlocutori non sono più i direttori media, ma Ceo, Cio, Cfo, Cmo e i dipartimenti IT”, dichiara Francesco Comi, Chief Technology Officer dell’agenzia.

Le aree operative

Web e Mobile application, consulenza in ambito Dati e Tecnologia, Data Visualization, Data Management, CRM e Marketing Automation sono le aree di intervento attraverso le quali Wavemaker Tech risponde all’esigenza crescente delle aziende di trovare un interlocutore end-to-end in grado di garantire un  utilizzo dati intelligente, strategico e condiviso da tutte le funzioni aziendali. Wavemaker Tech offre la propria consulenza non solo a clienti di Wavemaker ma anche ad aziende, enti, istituzioni che non lavorano con l’agenzia per l’attività media, operanti nei diversi settori merceologici. Tra i suoi clienti annovera Toyota, Huawei, Banca Intesa, Vodafone, Chanel, Korian, Avon, Sky, Università Bocconi.

Linguaggio comune

“Il nostro intervento si sostanzia nella gestione e consultazione di ampie basi di dati con modalità più immediate, semplici e tempestive, nel fornire gli insight derivanti dalla corretta lettura degli stessi e infine nella gestione di opportunità e criticità dei flussi tra le diverse aree, dando vita ad un ‘linguaggio comune’ che consenta ai vari dipartimenti - IT, marketing, finance, commerciale e comunicazione - di dialogare tra loro. Aiutiamo i nostri clienti a migliorare la loro presenza sui canali mobile, sia ottimizzando i loro siti sia sviluppando app, chatbot o attività di engagement. Siamo appassionati di Innovazione e Tecnologia, e lavoriamo a stretto contatto con i principali player a livello globale di soluzioni e servizi tecnologici, ricercando soluzioni software e hardware in ambito MarTech, che permettano ai nostri clienti di essere un passo avanti rispetto ai propri competitors, mantenendo un approccio neutrale rispetto alle piattaforme”, conclude Comi.

Digital Consultancy

“Stiamo diventando portatori di innovazione e tecnologie fuori dal perimetro dei media in cui siamo nati grazie, soprattutto, alla richiesta di supporto da parte delle aziende - sottolinea Luca Vergani, Ceo di Wavemaker -. Dalle richieste sempre più frequenti abbiamo intravisto un’opportunità in più di accelerare il percorso di crescita dei servizi di Digital Consultancy. Questo ha inoltre creato un circolo virtuoso di occasioni di collaborazione con diverse agenzie del gruppo WPP Italy, con un’integrazione che si rivela essere sempre più valore aggiunto per i nostri clienti”.