Autore: Redazione
20/02/2018
Tribe si aggiudica la gara per la piattaforma multibrand di Nestlé Italia "Buona la Vita".
La struttura prescelta si occuperà dello studio e della realizzazione del redesign della UX e della content strategy
Il 2018 per Tribe si apre con una nuova importante acquisizione: a seguito di una consultazione, Nestlé Italia ha scelto di affidare all’agenzia lo studio e la realizzazione del redesign della UX e della content strategy di “Buona la Vita”, la strategica piattaforma multibrand volta a rafforzare la visibilità dei marchi del Gruppo Nestlé.
Ulteriori interventi
L’intervento di Tribe comprenderà, oltre all’ideazione e sviluppo delle guide-line strategiche e dei contenuti che verranno proposti sul sito e sui social, un forte focus sul redesign della user experience.
Rimettere il consumatore al centro
L’obiettivo del nuovo approccio strategico è rimettere il consumatore al centro, proponendo una rivisitazione della piattaforma easy to use per gli utenti, ricca di nuovi servizi, contenuti personalizzati e funzionalità appositamente ideate per semplificare la vita quotidiana del target per cui Buona la Vita diventa "care coach".
La passione dimostrata
Laura Ventura - digital marketing manager di Nestlé Italia: “Sarà un viaggio interessante con lo sviluppo di una big idea vincente. Ci hanno convinto il commitment e la passione al progetto che Tribe ha dimostrato”.