Autore: Redazione
17/04/2018

Sembox: fatturato a +16% nel 2017 e tante novità per l’anno in corso

La sigla, guidata da Salvatore Cariello, punta su tecnologia e professionisti di qualità. E negli ultimi mesi ha acquisito quattro nuovi account: Air Italy, Hse24, SBS Mobile e Inspired Group

Sembox: fatturato a +16% nel 2017 e tante novità per l’anno in corso

Quello trascorso è stato un buon anno per Sembox, soprattutto nell’ultimo quarter. Un andamento positivo che si è riflesso anche nell’inizio del 2018. Due le direttive che hanno permesso l’affermarsi di questo particolarmente favorevole: la prima è l’assoluta convinzione che la tecnologia sia sempre più importante per la gestione delle attività di digital marketing, la seconda è l’aver arricchito il team di figure senior specialiste che hanno portato l’agenzia ad ampliare le attività e il presidio sui clienti. Tra le nuove acquisizioni avvenute negli ultimi mesi figurano Air Italy, Hse24, SBS Mobile e Inspired Group.

sembox_salvatore_cariello-300x289
Salvatore Cariello
Perfetto equilibrio

“Siamo particolarmente orgogliosi dell’attuale composizione e dimensioni della nostra realtà - commenta Salvatore Cariello, ceo di Sembox -. Abbiamo raggiunto un perfetto equilibrio che ci permette di seguire al meglio i nostri clienti su tutte le tematiche del digital performance marketing, mantenendo nel contempo una struttura agile e flessibile, qualità queste sempre più apprezzate dal mercato. La maggiore complessità dello scenario attuale e il ruolo sempre più preponderante dei dati nelle logiche di pianificazione portano a valorizzare le specializzazioni, a scapito delle logiche di sconto e delle dimensioni di budget gestiti. In un mercato così complesso il nostro obiettivo è di rappresentare sempre di più, per le aziende, il partner capace di gestire in modo sinergico tutti i canali capaci di generare performance in termini di nuovi contatti e di incremento delle vendite. Questa visione ci ha portato a scommettere molto sul team e sulle competenze, nel corso del 2017 abbiamo consolidato i reparti di sviluppo tecnologico e di web analytics e accolto nella nostra compagine nuovi specialisti nelle attività di programmatic e social advertising. Le competenze SEO e di Search Advertising e l’approccio ai risultati rimangono naturalmente il cuore pulsante della nostra agenzia.  A oggi il nostro team è composto da 27 esperti di digital performance marketing, ognuno con una sua specificità”.