Autore: Redazione
28/11/2018

Open Influence aderisce allo IAP del segno della trasparenza

Open Influence, che sarà tra le prime agenzie del settore a divenire direttamente associato di IAP, ha da sempre fatto della trasparenza e della brand safety dei valori differenzianti rispetto ai competitor

Open Influence aderisce allo IAP del segno della trasparenza

Dall’1 gennaio, Open Influence, società che offre servizi di influencer marketing, Open entrerà come socio sostenitore dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP), con l’obbiettivo di contribuire ad una maggiore informazione sulle regole e sui comportamenti necessari per una corretta comunicazione pubblicitaria da parte degli influencer verso il proprio pubblico. Open Influence, che sarà tra le prime agenzie del settore a divenire direttamente associato di IAP, ha da sempre fatto della trasparenza e della brand safety dei valori differenzianti rispetto ai competitor, impegnandosi già dal 2017 nel divulgare le regole della Digital Chart di IAP, il documento che raccoglie le linee guida e best practice affinché i messaggi divulgati da Celebrity, Influencer e Blogger rispettino il Codice di Autodisciplina. Marco Marranini, COO di Open Influence Italia, ha dichiarato: “A differenza di quanto succede negli Stati Uniti, dove l’influencer marketing è maggiormente regolamentato, in Italia vi è una situazione di minor consapevolezza dell’importanza delle regole per la crescita del mercato. Infatti, gli stessi influencer (dai più grandi ai più piccoli), le loro agenzie e i clienti, spesso non rispettano le regole semplicemente perché non le conoscono. L’informazione e un approccio etico sono quindi i mezzi per dare valore a questo mercato, rendendolo credibile agli occhi dei consumatori e degli inserzionisti. Siamo orgogliosi di poter sostenere IAP e speriamo che altri player del nostro settore seguano l’esempio”. Open Influence Open Influence oggi garantisce ai suoi clienti, tra cui Barilla, Amazon, Disney, FCA, P&G e l’Oreal, il pieno rispetto delle normative che regolano l’influencer marketing in Italia, Europa e Stati Uniti, con una esperienza di oltre 5 anni e un team di 70 professionisti pronti ad assistere i clienti in ogni fase del progetto, incluso tutto ciò che riguarda la trasparenza e tutela legale dei brand.