Autore: Redazione
22/11/2018

Lorenzo Marini Group ottiene, insieme a InMediaTo, l’incarico per la nuova campagna di comunicazione di Conai

Al via su stampa quotidiana, un’operazione istituzionale di grande impatto creativo e di forte coinvolgimento dei più importanti stakeholder che sono legati al consorzio

Lorenzo Marini Group ottiene, insieme a InMediaTo, l’incarico per la nuova campagna di comunicazione di Conai

Lorenzo Marini Group lancia la campagna di comunicazione Conai, ideata, realizzata e pianificata in collaborazione con InMediaTo dopo la vittoria della gara aperta a diverse agenzie: una campagna istituzionale tutta su stampa quotidiana, di grande impatto creativo e di forte coinvolgimento dei più importanti stakeholder del consorzio. La piattaforma di comunicazione sviluppata dal team dell’agenzia e il concetto creativo ideato da Lorenzo Marini si focalizzano sul tema della leadership. Leadership come orgoglio, adesione, coinvolgimento e responsabilità condivisa. E per dare voce a questi valori, la campagna utilizza testimonial d’eccezione. Sono volti di importanti imprenditori nel panorama italiano che rappresentano l’eccellenza e la leadership nel loro settore di riferimento. Persone che, con grande visione al futuro, portano la loro testimonianza e la loro partecipazione al modello di successo attivato e garantito da Conai. Vediamo quindi il coinvolgimento di amministratori delegati di grandi aziende quali Guzzini, Monini, Heineken, ma anche di Henkel, Coca Cola HBC e Ferrari F.lli Lunelli.

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La campagna

La campagna ritrae e rappresenta queste personalità con grande valore e con un tono di voce prestigioso e qualificato. Gli scatti fotografici realizzati da Lucio Gelsi, uno dei più noti fotografi italiani, perfezionano questo storytelling con eleganza ed esclusività. La pianificazione, curata e gestita da Lorenzo Marini Group, vede un importante investimento media con una stampa multisoggetto nei principali quotidiani a diffusione nazionale: un mezzo potente e accreditato in grado di garantire un’elevata visibilità e trasmettere il messaggio con autorevolezza e qualità. La campagna verrà inoltre declinata in tutte le sue applicazioni nei touchpoint digitali, secondo un sistema di comunicazione integrata. Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Maurilio Brini, creative strategist, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.