Autore: Redazione
19/10/2017

Lines affida a Publicis la creatività del sito istituzionale

L’agenzia ha rinnovato lo spazio online dell’azienda, realizzando una piattaforma che parla davvero alle donne, di cui cura tutta la strategia social a supporto

Lines affida a Publicis la creatività del sito istituzionale

Lines ha deciso di affidarsi alla creatività di Publicis per rivisitare il proprio sito istituzionale. Il risultato vede una piattaforma capace di parlare davvero alle donne. L’agenzia si occuperà anche della strategia social a supporto. L’esigenza di Lines di rivedere la sua presenza sul digital nasce dalla volontà di posizionarsi come il brand sempre all’ascolto delle donne, che conosce il loro mondo e le loro esigenze. Lines vuole diventare owner delle aree di maggiore rilevanza e attinenza per il prodotto (Ginecologia, Sessualità e Mestruazioni) con un’ulteriore sfida: parlare in maniera diretta, trasparente ed interessante ad un target molto allargato e variegato.

I tre mondi di Lines

I principali obiettivi del brand sono stati realizzare una piattaforma unica che potesse racchiudere i tre mondi di Lines, focalizzandosi principalmente sulla parte editoriale e relazionale legata al mondo femminile, realizzare una strategia seo per la nuova piattaforma (per la quale ha contribuito anche l’agenzia di sviluppo, You-N) e creare delle iniziative di comunicazione per portare nuovi utenti al sito.

cristiana-boccassini-300x197
Cristiana Boccassini
Parliamo davvero

Dopo lunghi mesi di lavoro Lines, Publicis e You-N hanno così portano in vita il nuovo www.lines.it. Il sito è una vera piattaforma editoriale e di conversazione dedicata a tutte le donne basata sul concetto #ParliamoDavvero. Il team di Publicis che ha realizzato la campagna è composto dal direttore creativo digital, Massimo Guerci, dalla creative supervisor, Albertina Coacci, dall’art director Iacopo Gioffrè e dal copywriter Michele dell’Anna. La direzione creativa esecutiva è di Cristiana Boccassini.