Autore: Redazione
18/04/2018

Dall’incontro tra La Fabbrica, Davide Colombo e Valerio Le Moli nasce la struttura La Fabbrica Creativa

Grazie all’investimento del Gruppo Holding Industriale SpA e agli ex di Leo Burnett, rispettivamente impegnati come managing director ed executive creative director della nuova sigla, si rafforza l’offerta integrata e strategica del gruppo oggi guidato da Daniele Tranchini

Dall’incontro tra La Fabbrica, Davide Colombo e Valerio Le Moli nasce la struttura La Fabbrica Creativa

Si presenta oggi al mercato, ma è già perfettamente operativa, La Fabbrica Creativa, agenzia di comunicazione integrata, nata dall’incontro tra il Gruppo La Fabbrica (società di HIND Holding Industriale SpA), Davide Colombo ex managing director di Leo Burnett Torino e Valerio Le Moli ex direttore creativo di Leo Burnett Torino.

Autonoma e indipendente

L’agenzia opererà in maniera autonoma e indipendente sul mercato, massimizzando i benefici originati dalle sinergie con tutte le società del Gruppo guidato dal ceo Daniele Tranchini, in primis con La Fabbrica SpA - società specializzata nello sviluppo di strategie di corporate reputation e brand enrichment attraverso progetti di comunicazione e di engagement multicanale - ma anche con Editrice Bandusia, Geetrips, Laborattivi, MelaZeta. La Fabbrica Creativa è guidata da Colombo nella funzione di managing director e da Le Moli executive creative director. A bordo della nuova realtà nel mercato delle agenzie anche Giulio Frittaion (head of art) e Massimo Paternoster (head of copy), pluri-premiata coppia creativa (decine di premi nazionali e internazionali, tra cui Giovani Leoni e due Leoni a Cannes).

la-fabbrica-creativa-logo
Offerta integrata

“Dopo l’acquisizione lo scorso anno da parte di La Fabbrica di una significativa partecipazione in MelaZeta, l’investimento in La Fabbrica Creativa rappresenta il naturale sviluppo verso un’offerta integrata in risposta alle crescenti esigenze di clienti e mercato - spiega Daniele Tranchini - che ci chiedono una sempre più attenta ed ampia regia sui progetti di comunicazione che sviluppiamo insieme”. Claudio Rovere, presidente di Holding Industriale e del Gruppo La Fabbrica, aggiunge: “La partecipazione in questa nuova realtà nel settore della comunicazione rappresenta un consolidamento della nostra presenza in uno dei settori strategici di investimento per HIND e l’ulteriore dimostrazione del nostro interesse nello sviluppo della comunicazione tra i nostri target d’investimento”.