Autore: Redazione
22/11/2018

KeyWe scelta da Kilometro Rosso per ridefinirne la brand image

L’obiettivo di uno dei principali distretti europei dell’innovazione è raggiungere una coerenza nella comunicazione online e offline

KeyWe scelta da Kilometro Rosso per ridefinirne la brand image

KeyWe è una Creative Digital Agency che sviluppa e integra progetti di strategia digitale nell’ecosistema di aziende innovative o che vogliono abbracciare l’ambito della Digital Transformation. Dalla consulenza alla ricerca tecnologica, allo sviluppo di concept creativi, KeyWe sviluppa esperienze digitali focalizzate sugli obiettivi di business dei propri clienti, tra cui citiamo Microsoft, Japan Tobacco International, Sky (per i programmi X Factor e Italia’s Got Talent), Findomestic, Clear Channel, Kilometro Rosso, Brembo, Moncler, Nexi, Innolva, The Space Cinema, Safilo,  Emmeti, IGT (Lottomatica), Gotha Cosmetics, Labomar, Il Sussidiario e RCS.

Kilometro Rosso

Kilometro Rosso è uno dei principali distretti europei dell’innovazione: un luogo di incontro tra attività imprenditoriali e centri di ricerca, laboratori, servizi professionali e alta formazione. È tra le prime realtà italiane volte a potenziare la Open Innovation, ovvero il condividere sinergie e competenze tecnologiche diverse per ridurre i tempi di sviluppo e trasferire soluzioni innovative al mercato.  Kilometro Rosso si è rivolto a KeyWe con l’esigenza di ridefinire la propria brand image per raggiungere una coerenza nella comunicazione online e offline.

“Il campus Kilometro Rosso è un progetto di prossimità fisica che deve saper cogliere anche le opportunità dalla prossimità digitale: il sito web e la strategia social sviluppati da KeyWe ci consentono di costruire connessioni di valore con tutti gli operatori del mondo dell’innovazione, della ricerca e dell’impresa, nostri interlocutori privilegiati”, ha dichiarato Roberto Marelli, Direttore Commerciale e Marketing di Kilometro Rosso.

Una nuova sfida

Dopo un’analisi basata su fattori chiave quali mission, vision, obiettivi, target e stile della comunicazione, per KeyWe nasce una nuova sfida: riuscire a comunicare in modo omogeneo le molteplici attività e i diversi servizi che Kilometro Rosso mette a disposizione dei suoi Resident Partner. L’agenzia propone un nuovo sito istituzionale realizzato attraverso un attento studio dell’architettura grafica, una razionalizzazione dei contenuti anche in ottica SEO e una fruibilità ottimale da tutti i dispositivi.

Dinamico, aggiornato, interattivo

Il nuovo sito web è dinamico, sempre aggiornato e interattivo. Grazie alla sezione Everyday Life il sito diventa il punto di riferimento per il reperimento di informazioni in tempo reale da parte degli utenti sia Resident Partner di Kilometro Rosso che ospiti del distretto. In questa sezione si trovano anche le video interviste fatte dall’agenzia ai partner di Kilometro Rosso, testimonianze dirette di chi vive ogni giorno l’esperienza del distretto.

Social media e Virtual Tour

L’agenzia ridefinisce anche la strategia social del campus: un piano editoriale coordinato alle news e agli eventi corporate che portano traffico al sito web. Inoltre, per offrire sempre soluzioni all’avanguardia, KeyWe inserisce nel sito web un vero e proprio Virtual Tour attraverso l’utilizzo di uno scanner Matterport, tecnologia importata dagli Stati Uniti. Installato su un treppiede, lo scanner ruota su se stesso e rileva l’ambiente circostante. Il risultato è estremamente efficace: un utente può visitare online Kilometro Rosso in 3 modalità: dall’esterno, in pianta e in camminata.

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