Autore: Redazione
09/11/2018

KeyWe firma un Digital Showroom per la convention annuale di Nexi

La sigla ha sviluppato un percorso tra fisico e digitale dove il cliente viene coinvolto in prima persona e diviene protagonista

KeyWe firma un Digital Showroom per la convention annuale di Nexi

KeyWe è una creative digital agency che sviluppa e integra progetti di strategia digitale nell’ecosistema di aziende innovative o che vogliono abbracciare la Digital Transformation. Dalla consulenza alla ricerca tecnologica, allo sviluppo di concept creativi, KeyWe sviluppa esperienze digitali focalizzate sugli obiettivi di business dei propri clienti. Uno degli ultimi clienti che ha acquisito è Nexi, la società di riferimento sui pagamenti digitali in Italia che mette a disposizione di privati, aziende, esercenti, banche e pubblica amministrazione le soluzioni di pagamento più innovative del mercato.

Phigital

Nexi si è rivolta a KeyWe con l’esigenza di creare, in occasione della propria convention annuale, un vero e proprio Digital Showroom, un ambiente immersivo e interattivo che desse la possibilità di esplorare la nuova gamma di soluzioni per i pagamenti digitali. Dopo un’analisi strategica e degli obiettivi del cliente, KeyWe ha realizzato per Nexi un ambizioso progetto di studio strategico e di sviluppo in ambito phigital: un percorso tra fisico e digitale dove il cliente viene coinvolto in prima persona e diviene protagonista dell’esperienza. “Grazie a KeyWe abbiamo consentito alle nostre banche partner di toccare con mano l’innovazione che insieme a loro porteremo sul mercato nei prossimi mesi. È stato anche un modo innovativo di comunicare e rendere tangibile il nostro posizionamento di PayTech delle Banche”, dichiara Erika Fattori, Head of Brand & Communication di Nexi.

Touch Table

Tra i protagonisti di questo percorso vi sono i due Interactive Touch Table, tavoli interattivi multi-touch realizzati in toto da KeyWe, sia nella progettazione del prodotto che nel software. Uno dedicato alla gamma Carte Nexi, l’altro all’innovativo SmartPos; entrambi dal design pulito ed elegante, comunicano le diverse caratteristiche attraverso un’interfaccia user-friendly, semplice, intuitiva e attraente. Grazie alla tecnologia Touch, l’utente può esplorare la nuova gamma carte Business e Consumer e approfondirne le peculiarità di ogni sua caratteristica e/o servizio abbinato. Inoltre, grazie all’inserimento di lettori RFID, è possibile comparare le diverse carte: l’utente non deve fare altro che appoggiare due o più carte sul tavolo per confrontare istantaneamente le rispettive caratteristiche e vantaggi. Il tavolo multi-touch dedicato al rivoluzionario SmartPos è stato pensato per poter far interagire più utenti contemporaneamente su due aree ben distinte. Nella prima metà dello schermo vi è una descrizione interattiva del prodotto con un menu contestuale ed elementi multimediali, mentre la seconda metà è dedicata alle numerose app al servizio dello SmartPos, filtrabili per categoria. I Touch Table sono stati utilizzati la prima volta all’evento Connexi 2018 e saranno presenti anche al Salone dei Pagamenti e allo IAB Forum. Tutti i software creati da KeyWe sono indipendenti e necessitano solo di rete wi-fi. Inoltre, possono essere gestiti da remoto sia per aggiornamenti di contenuto che per la maintenance tecnica.