Autore: Redazione
03/10/2018

È di FCB Milan la firma della nuova campagna worldwide per Carrera Eyewear

Mindshare cura la pianificazione a livello internazionale su tutti i canali - ATL, digital, social e BTL - facendo emergere i valori di marca in modo impattante e unconventional

È di FCB Milan la firma della nuova campagna worldwide per Carrera Eyewear

FCB Milan - agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna con Fabio Bianchi e Francesco Bozza - ha sviluppato la campagna di comunicazione per il lancio della collezione Fall Winter 2018 di Carrera, l’iconico marchio eyewear di proprietà del Gruppo Safilo. La comunicazione prosegue il filone narrativo #DRIVEYOURSTORY, lanciato con la campagna Spring Summer, come piattaforma di espressione del carattere distintivo del marchio. Mindshare pianifica a livello internazionale tutti i canali – ATL, digital, social e BTL – facendo emergere i valori di marca in modo impattante e unconventional.

Due protagonisti non convenzionali

Nell’edizione FW18 Carrera racconta la storia di due personaggi non convenzionali che hanno preso il controllo della loro vita e hanno cambiato il loro futuro, anche quando nessuno ci avrebbe scommesso. Parliamo di Ian Mckinley, rugbista professionista di origine Irlandese, che gioca nel Benetton Rugby Treviso e nella Nazionale Italiana, e di Arbel Kynan, modella israeliana. Ian rischiava di non poter più giocare dopo un brutto incidente in campo, al quale è seguita la totale perdita della vista da un occhio. Molti gli avevano detto che avrebbe dovuto smettere, ma lui non ha mollato e dopo 3 anni di stop forzato è tornato in campo, più forte di prima. Arbel Kynan è invece la protagonista femminile della campagna. Diventare una modella per lei è stato un percorso lento e difficile, che l’ha portata a tante rinunce e momenti di solitudine. Ma, non per questo, ha rinunciato, anzi, e oggi lavora a pieno ritmo per brand di moda in tutto il mondo.

Le collezioni

Ian indossa la collezione Signature - perfetta combinazione di forme classiche, artigianalità e spirito urbano - per tutti gli scatti e il branded content video; mentre Arbel indossa il nuovo modello Epica - legato alla collezione Flag - la linea più iconica del marchio, dallo stile audace e fuori dal comune. La collezione Active è invece indossata dai due piloti di Formula1 - Charles Leclerc e Marcus Ericsson – della scuderia Alfa Romeo Sauber F1 Team, della quale Carrera dal 2018 è Premium Partner. “È bello sapere che, grazie alla collaborazione con Carrera, stiamo rendendo visibili storie e persone eccezionali, che possono essere un esempio per tanti”, commenta Massimo Verrone, Group Creative Director.