Autore: Redazione
21/09/2018

E-GAP si affida a FCB Milan per la brand identity e il posizionamento digital e social

L’agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna ha ricevuto in via diretta l’incarico per supportare l’innovativo player italiano controllato dal fondo Green Arrow Capital

E-GAP si affida a FCB Milan per la brand identity e il posizionamento digital e social

FCB Milan, agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna con Fabio Bianchi e Francesco Bozza, annuncia la collaborazione con E-GAP, innovativo player italiano - controllato dal fondo Green Arrow Capital - che, per primo in Europa, introduce sul mercato un servizio di ricarica rapida su richiesta e in mobilità dei veicoli elettrici. FCB Milan ha ottenuto l’incarico per acquisizione diretta e ha seguito E-GAP nella definizione della brand identity, dalla strategia di posizionamento allo studio dell’immagine coordinata e nella realizzazione a 360° della campagna di lancio del servizio (per ora solo digital e social), arrivando a firmare anche la user experience e il front end dell’app dedicata. Il planning è curato direttamente dall’azienda. La feconda collaborazione tra l’agenzia e E-GAP continua anche dopo il lancio del servizio, avvenuto ufficialmente a Milano lo scorso 12 settembre presso l’Unicredit Pavillon: FCB Milan si occuperà anche della gestione di tutti i canali social dell’azienda, occupandosi della social e digital strategy e della realizzazione di tutti i contenuti. E-GAP verrà lanciato anche a Roma e poi, all’estero, a Parigi. In una nota, Fabio Bianchi - Managing Partner di FCB - commenta: “La cosa più appagante per una agenzia creativa è lavorare con chi fa dell’innovazione il proprio mantra. Con il management di E-GAP abbiamo trovato interlocutori aperti all’utilizzo di linguaggi e approcci non scontati, con il giusto bilanciamento tra creatività e tecnologia”.

I credits
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Group Creative Director: Massimo Verrone
Art Director: Francesco Rossetti
Senior Copywriter:
Simona Garufi
CdP: Bedeschi Film