DigiTouch Agency, l’agenzia del
Gruppo DigiTouch, ha collaborato con
Open Fiber, il player con la più diffusa rete italiana in fibra ottica in modalità FTTH (con velocità fino a 1 gigabit per secondo sia in download che upload) nell’ideazione e nella realizzazione del progetto di lancio del brand di Open Fiber nella città di Bologna.
Le fasi della campagna
Lanciata il 19 giugno con una prima fase teaser sui media (on e offline), la campagna di comunicazione su una connessione ultraveloce che permetta di navigare fino a 1 GB al secondo e che arrivi direttamente all’interno delle case è proseguita con lo sbarco del brand Open Fiber a Bologna e l’invito a partecipare il 14 luglio a una serata speciale sponsorizzata da OF nell’ambito della rassegna Sotto le Stelle del Cinema, organizzata dalla Cineteca di Bologna in Piazza Maggiore.
Video mapping in piazza
In occasione dell’evento (che ha registrato oltre 5 mila presenze) DigiTouch Agency ha realizzato - in collaborazione con il proprio partner di fiducia locale Nimai Digital Company - una proiezione di video-mapping sui palazzi affacciati sulla piazza, con l’obiettivo di raccontare in modo emozionale il brand Open Fiber, l’unicità della sua offerta e le città italiane nelle quali è già una realtà o sta per essere attivato.
Piano editoriale sui social e presidio adv on e offline
Per omaggiare i cittadini bolognesi, Open Fiber ha annunciato che i primi sei mesi sarebbero stati gratuiti per quanti avrebbero sottoscritto l’offerta entro il 12 agosto. L’iniziativa, che ha registrato un notevole successo, è stata poi prorogata al 30 settembre. Durante l’evento, oltre al progetto ambient, la comunicazione è stata supportata da un piano editoriale sui social e dal presidio dei canali advertising on e offline. Attualmente è in corso la terza fase di campagna, che durerà fino al termine di settembre. A tal fine, tutti i formati adv digitali rimandano alla
landing page dedicata.