Autore: Redazione
19/10/2018

Conversion: è online il nuovo sito internet globale realizzato per Ramazzotti

La sigla ha coinvolto nel progetto anche la cdp interna, Conversion Picture, e si è occupata del lancio internazionale dei vari profili social

Conversion: è online il nuovo sito internet globale realizzato per Ramazzotti

Dopo essersi aggiudicata la gara per la comunicazione social di Ramazzotti a livello globale, Conversion ha posato il primo mattoncino del piano di comunicazione internazionale. È, infatti, online il nuovo sito web del brand, visibile all’indirizzo www.ramazzotti1815.com. Si tratta di un vero e proprio hub per tutte le nazioni in cui il marchio di proprietà di Pernod Ricard è diffuso, la cui realizzazione ha richiesto un impegno creativo ricco e ampio: quasi un anno di lavoro, ben dieci shooting video e fotografici per una produzione finale di 14 video e centinaia di scatti.

La progettazione

La prima fase ha riguardato soprattutto la progettazione del sito web, coinvolgendo in un team di lavoro unico agenzia, creativi e cliente per concordare preliminarmente l’impostazione della user experience. Le linee guida dell’esperienza che si è concordata a molte mani, sono state poi tradotte tecnicamente in Wireframe, responsive web design, pagine finali del sito per PC, tablet e smartphone.

I contenuti

Riempire il contenitore di contenuto è stata la seconda fase. Molti shooting, supervisione creativa, collaborazioni con Influencer per realizzare gli scatti e i video destinati al sito e ai social. Tutto con l’obiettivo di garantire la massima qualità nei tempi richiesti. Al centro della scena ci sono stati i prodotti con il loro packaging (Amaro, Amaro Menta, Sambuca e Aperitivo Rosato), i loro preziosi e peculiari ingredienti e i drink cui danno vita, a volte anche immortalati negli ambienti e nei momenti di consumo.

Social e produzione

Insieme alla realizzazione del sito web globale, Conversion si è anche occupata dell’apertura, del lancio e della gestione delle pagine social, Facebook e Instagram, a livello global e per il mercato italiano del brand Ramazzotti. All’interno di questo progetto, emerge il contributo alla realizzazione di questo prodotto di Conversion Picture, la casa di produzione interna di Conversion, che ha realizzato alcuni importanti contenuti video e fotografici del sito e degli asset social.

I commenti

Paola Maneo, Client Director di Conversion, commenta in una nota: “Continuare a collaborare con Pernod Ricard, questa volta per il sito di Ramazzotti, è sempre fonte di grandi stimoli per l’agenzia. Essere creativi significa anche saper declinare le idee sui touchpoint che ci vengono richiesti, e in questo caso possiamo dirci soddisfatti per aver centrato gli obiettivi fissati”.

Sergio Spaccavento, Executive Creative Director di Conversion, aggiunge: “Questo progetto dimostra, senza dubbio, la nostra capacità di gestire sistemi e complessità che vanno ben oltre i confini nazionali, dalla gestione alla creazione di contenuti originali con la qualità e il valore world-class”.

I Credits
Executive Creative Director:
Sergio Spaccavento
Client Director: Paola Maneo
CTO: Marco Prelini
Digital Account Manager:
Antonella Dellifiori
Social Media Manager:
Vito Modugno
Creative Supervisor: Filip Morganti
Senior Copywriter: Luca Jacchia
Art Director: Elisa Benza
Content Manager:
Matteo Sapienza
Produzione: Conversion
Picture - Riccardo Dogana