Casta Diva Group: festeggia i 15 anni del Blue Note Milano con un flash mob e cresce nell’area eventi con altre tre gare aggiudicate
La società di cui sono a.d. Andrea De Micheli e presidente Luca Oddo ha organizzato ieri in Galleria Vittorio Emanuele II un coro a sorpresa per l’anniversario del suo locale e continua il new business anche sul fronte della produzione video-pubblicitaria

Il 15 marzo, alle 15.15, il Blue Note Milano ha festeggiato i suoi primi 15 anni di attività - esattamente nel giorno e nell’orario in cui è stato inaugurato nel 2003 - con un flash mob a sorpresa all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II e la partecipazione di 110 coristi dell’Italian Gospel Choir, che si sono dati appuntamento da tutto il Paese per celebrare questo importante anniversario del jazz club meneghino. «Per celebrare l’avvenimento abbiamo voluto lasciare il segno – hanno spiegato Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente a.d. e presidente di Casta Diva Group, azienda proprietaria del Blue Note Milano -. Ben oltre 100 coristi provenienti da tutta Italia si sono riuniti nella “vetrina” della città per un’emozionante azione di guerrilla canora coordinati da Francesco Zarbano, presidente e direttore artistico del prestigioso coro che rappresenta l’Italia nella musica gospel». L’iniziativa s’inserisce nel più ampio programma celebrativo che sta proseguendo allo storico locale di via Borsieri e che sta registrando il successo anche dell’iniziativa “Blue Note Off”, in corso al Sisal Win City di piazza Diaz.

La produzione per Aemocon
Il flash mob è stato organizzato da Casta Diva Events che, appunto, si occupa soprattutto di iniziative corporate. Il Gruppo, in quest’area, conta anche su Blue Note Events, dedicato a questo brand e, da fine 2017, Monaco Growth Forums per l’area finanziaria. Nel complesso, il comparto eventi vale ormai un terzo del giro di affari del Gruppo (che è stato di 24 milioni nel 2016 e di 12 nel primo semestre 2017, mentre il bilancio dello scorso intero anno sarà approvato il 29 di questo mese). Per il settore-eventi, come ha spiegato ieri a DailyMedia De Micheli, la previsione è di una crescita della sua incidenza sul totale del giro d’affari del Gruppo, grazie anche, da ultimo, a tre gare appena vinte dalla stessa Casta Diva Events, una per una società di consulenza strategica, un’altra per una energetica e una terza per una sigla finanziaria. Prosegue anche l’attività sul fronte produttivo, sia televisivo sia pubblicitario. Sul primo, tra l’altro, per la serie “Awake” destinata ai Paesi arabi e, sul secondo, con la commessa recentemente annunciata da 400.000 euro per spot destinati a UK e Francia. In Italia, infine, è appena arrivato l’incarico per una campagna per la onlus Aemocon, con creatività sviluppata da Triboo e regia del filmato di Tommaso De Micheli.
https://www.facebook.com/bluenotemilano/videos/1784086681631032/