Autore: Redazione
27/10/2017

Nasce Alkemy Play: il gruppo fa il suo ingresso nel digital marketing automation

La novità si propone come soluzione italiana, scalabile e flessibile, in grado di adattarsi alle esigenze di posizionamento digitale di imprese, indipendentemente dal settore di appartenenza

Nasce Alkemy Play: il gruppo fa il suo ingresso nel digital marketing automation

Continua la crescita di Alkemy digital_enabler che, dopo il forte sviluppo degli ultimi anni – con un fatturato di oltre 40 milioni ed un organico di 300 persone tra le sedi di Milano, Roma, Torino, Cagliari, Rende, Madrid e Belgrado - prosegue il processo di espansione con l’apertura di Alkemy Play, società specializzata in soluzioni a piattaforma in grado di far accedere anche le Pmi ai benefici del mondo digitale.

Volontà di investire su piattaforme di automation

A dirigerla sarà Valentino Causin, partner e ceo di Alkemy Play, che vanta un’esperienza decennale nell’ambito delle soluzioni a piattaforma per il marketing digitale a supporto di decine di migliaia di clienti in Italia. “Questa apertura - dichiara Valentino Causin - conferma la volontà di Alkemy di investire in modo concreto nelle piattaforme di marketing automation per l’erogazione di servizi digitali - come per esempio l’apertura di un canale eShop o il lancio di una campagna web locale - alle piccole e medie imprese; un segmento di mercato particolarmente vivace e ricettivo nei confronti dell’innovazione soprattutto quando si tratta di abilitare digitalmente le reti vendita su base locale in modo efficace e controllato. Per questo motivo Alkemy Play si propone come una soluzione completamente italiana, scalabile e flessibile, in grado di adattarsi alle esigenze di posizionamento digitale di imprese, indipendentemente dal settore di appartenenza”.

L’offerta

In particolare l’offerta di Alkemy Play, attraverso la sua piattaforma proprietaria, è in grado di fornire supporto a punti fisici appartenenti a reti franchising o brand network, che vogliono, grazie al digitale, fornire strumenti di marketing e vendita ulteriori alle proprie reti commerciali. “L’apertura di Alkemy Play - conclude Duccio Vitali, ceo di Alkemy - è solo un altro passo del nostro processo di ampliamento dell’offerta; attraverso la nostra piattaforma di marketing automation, abilitiamo i clienti a sfruttare appieno le opportunità del digitale, oggi anche sul target delle Pmi”.