Agenzia YES! per Recovery for Life, un progetto che fa la differenza
Sono diverse le attività di comunicazione coinvolte, a partire dai social. Obiettivo: integrare creatività e inclusione per ottenere valore sociale
AgenziaYES!, agenzia di comunicazione integrata, nota per il suo approccio creativo, si unisce a Recovery for Life (RFL), rete specializzata nel supporto psicologico e riabilitativo per adolescenti e giovani adulti, per sviluppare un progetto che unisce innovazione, creatività e impatto sociale, offrendo ai giovani coinvolti un’opportunità di crescita personale e professionale. Recovery for Life è una rete di strutture che offre supporto psicologico e riabilitativo per adolescenti e giovani adulti con difficoltà psicologiche e relazionali. Con un approccio multidisciplinare, RFL propone percorsi personalizzati, tra cui centri diurni, residenze terapeutiche e supporto online, per favorire la crescita psicologica e sociale dei ragazzi, coinvolgendo anche le famiglie nel processo terapeutico. Il progetto coinvolge direttamente i giovani di Recovery for Life nello sviluppo della prima linea sportswear del brand di abbigliamento di Agenzia Yes!, la collezione No stress, say YES!, composta da t-shirt di tessuto tecnico, felpa e pantaloncini. Questa collezione rappresenta una novità che incarna, attraverso lo storico payoff di agenzia, un messaggio di positività e apertura, consolidando l’impegno di YES! anche nel mondo sportivo. Attraverso otto appuntamenti pratici, i ragazzi, guidati dal team di Agenzia YES!, contribuiranno attivamente alla creazione del brand, in tutte le fasi del processo creativo, dall’analisi strategica, allo sviluppo di concept e design, fino alla realizzazione di uno shooting fotografico dedicato; per concludersi poi con diverse attività di comunicazione, dai social ai media. “Crediamo davvero che la comunicazione abbia il potere di connettere le persone e di generare valore attraverso le idee. Il vero successo per noi non è solo il risultato finale, ma la crescita di ogni partecipante, che impara a scoprire e valorizzare il proprio potenziale attraverso il confronto”, ha dichiarato Fabrizio Sironi, CEO di Agenzia YES!. Con il coinvolgimento dei giovani di RFL nel lancio della nuova collezione sportswear No stress, say YES!, l'iniziativa offre a ciascuno di loro la possibilità di acquisire competenze pratiche e creative, avvicinandosi al mondo della comunicazione e del branding in un contesto stimolante e inclusivo. Con attività che spaziano dal design all’organizzazione di eventi, questa iniziativa punta a stimolare la crescita personale e professionale dei giovani coinvolti, dimostrando l’importanza della collaborazione tra aziende e comunità per un futuro più sostenibile.