Autore: Redazione
13/09/2022

Affidata a Inside la comunicazione integrata e il digital marketing di B Wool

Inside si occuperà della realizzazione del portale e-commerce, del posizionamento organico e della promozione, prevendendo quindi strategia digitale, community management, social adv e influencer marketing, profilazione degli utenti attraverso i più sofisticati software, oltre all’implementazione del CRM e della marketing automation

Affidata a Inside la comunicazione integrata e il digital marketing di B Wool

Luca Targa, CEO e Responsabile Strategico di Inside

Inside ha ricevuto l’incarico di occuparsi della comunicazione integrata e del digital marketing di B Wool, brand manifatturiero che coniuga l’eleganza senza tempo a un carattere contemporaneo, oltre a basarsi sulla ricerca costante di linee minimaliste e decise. L’agenzia è al lavoro su tutti gli ambiti di intervento, dall’analisi del mercato di riferimento, alla strategia del brand e del suo posizionamento, comprendendo l’immagine coordinata, gli shooting fotografici e la cura degli aspetti di UI e UX del sito e-commerce. Questi ultimi costituiscono elementi sempre più cruciali per ogni progetto web dal momento che è proprio grazie ai nuovi sistemi metodologici che l’utente potrà trovare sul sito le informazioni che cerca, oltre a vivere un’esperienza di navigazione piacevole e perfettamente in linea con i valori e lo stile del brand. Per le attività digital, Inside si occuperà della realizzazione del portale e-commerce, del posizionamento organico e della promozione, prevendendo quindi strategia digitale, community management, social adv e influencer marketing, profilazione degli utenti attraverso i più sofisticati software, oltre all’implementazione del CRM e della marketing automation. Si tratta, nel complesso, di un percorso di comunicazione prevalentemente digitale accompagnato da una visione strategica incentrata sull’idea di piena valorizzazione del brand Wool. Per questo motivo è stata predisposta l’efficace metodologia - brevettata e depositata dall’agenzia - chiamata “Inside Conversion Marketing”. Un processo strategico e tecnologico frutto del lavoro degli specialist di Inside Lab, il laboratorio di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza alle imprese, che costituisce una delle nove aree operative di Inside. Tale intervento si pone l’obiettivo di massimizzare la diffusione del brand, oltre a rendere efficiente ogni attività e garantire un alto grado di personalizzazione. Aspetti su cui conta moltissimo l’esperienza e l’affidabilità dell’agenzia associata UNA, ai primi posti a livello nazionale tra le realtà di comunicazione e marketing nel B2B. Ll’azienda ha commentato: “B Wool ha scelto Inside per la forza della visione che ci ha trasmesso il team sin dal primo incontro. I tratti che ci hanno convinte, dopo aver parlato con molteplici agenzie di comunicazione, sono stati la preparazione del team e l’attenzione per i dettagli, ma soprattutto l’aver colto immediatamente la nostra visione del fare moda e impresa. A pochi mesi dall’inizio della nostra collaborazione, i riscontri ci confermano ogni giorno che è stata una scelta fortunata: la visione che, abbiamo analizzato nei minimi dettagli con Inside, sta prendendo corpo attraverso una strategia di comunicazione e di immagini che ci rappresentano in pieno, così come da sole avevamo potuto solo immaginare quando abbiamo dato vita a B Wool”.