Affaritaliani.it si affida a Evolution GROUP come partner tecnologico e in veste di concessionaria pubblicitaria
Nuova importante accordo per la tech company che incrementa ulteriormente il prestigio del proprio network con l’ingresso del primo quotidiano online in Italia
Marco Lenoci, CEO di Evolution Group e Angelo Perrino, Direttore Editoriale di Affaritaliani.it
Inizia nel migliore dei modi il 2024 di Evolution GROUP, tech company leader nel settore della tecnologia web e pubblicità, che ufficializza una nuova partnership di grande prestigio accogliendo all’interno del proprio network Affaritaliani.it, il primo quotidiano digitale. La storica testata, nata nel 1996 da un’intuizione del suo fondatore e Direttore Angelo Perrino, prima realtà editoriale italiana totalmente online premiata col prestigioso Ambrogino d’oro, è da sempre un punto di riferimento per l’informazione indipendente su temi che vanno dalla politica, all’economia, dalla cronaca, all’attualità, la cultura, lo sport, i media e tanto altro e rappresenta per il mercato un esempio di progetto vincente nell’ambito del digital publishing. Grazie all’integrazione di Affaritaliani.it nelle verticalità Business e Finance, Evolution accresce ulteriormente il valore del proprio network, che vanta ormai oltre 400 editori, e della propria offerta commerciale. “Per chi come noi ha vissuto il web sin dagli albori Affaritaliani rappresenta un pezzo di storia dell’editoria digitale italiana - afferma Marco Lenoci, CEO di Evolution Group -. La volontà di Affaritaliani.it di condividere il proprio percorso di crescita con noi è motivo di orgoglio, oltre che una testimonianza del grande lavoro svolto in questi anni. Evolution GROUP è ormai un interlocutore e un partner strategico per centinaia di editori che cercano una risposta convincente ad un mercato in continua evoluzione e sempre più complesso”.
La nuova spinta tecnologica
La scelta da parte del publisher di affidarsi a Evolution coincide con la volontà del Direttore Editoriale Angelo Perrino di garantire alla testata un’ulteriore spinta tecnologica e commerciale e offrire un’esperienza più immersiva ai propri lettori, grazie anche a un rebranding totale del sito affidato proprio alla tech company. Il Gruppo guidato da Lenoci sarà quindi owner non solo della raccolta pubblicitaria e di monetizzazione, ma ricoprirà il ruolo di partner tecnologico a 360 gradi per il digital publisher, mettendo così a disposizione le proprie grandi capacità di interpretare i trend di mercato e affrontare le sfide di una industry in continuo cambiamento. “Siamo stati i primi e resteremo i migliori - spiega Angelo Maria Perrino -. Nell’universo editoriale da 27 anni, Affaritaliani.it ha accompagnato e spesso anticipato le metamorfosi del settore, sviluppando la capacità di stare al passo con i tempi. In un momento in cui forma e contenuto procedono a ritmo sincrono e diventano il primo punto di contatto tra consumatore e brand, affidarsi a un partner tecnologico e commerciale innovativo ed eccellente come Evolution, nativo digitale come noi, realizza uno splendido connubio win-win ed è di primaria importanza per continuare ad essere protagonisti in un mondo in continuo ed effervescente cambiamento, che vogliamo cavalcare”.