Adverteam annuncia la nomina di Mauro Messina a suo nuovo Client Service Director
Prosegue per l’agenzia di comunicazione integrata di Next Group il processo di rafforzamento manageriale con il riassetto della divisione di account management
Mauro Messina
Adverteam, l’agenzia di comunicazione integrata di Next Group, nell’ambito del processo di crescita e rafforzamento manageriale, dopo l’ingresso di Riccardo Catagnano alla guida del team creativo, annuncia la nomina di Mauro Messina come Client Service Director. Già Head of Content del brand Diesel, Mauro Messina porta in dote una professionalità ibrida, frutto di esperienze lavorative e manageriali in Italia e all’estero presso agenzie di rilevanza globale nonché solide relazioni con marchi nazionali e internazionali nei settori dall’automotive, del largo consumo, dell’editoria, del food e del fashion. “Mi rende particolarmente orgoglioso che il nostro progetto di sviluppo dell’area della comunicazione integrata venga ritenuto professionalmente stimolante anche da figure, come quella di Mauro Messina, che negli ultimi anni si sono mosse sia fronte agenzia sia fronte cliente sul mercato della comunicazione a livello internazionale”, ha dichiarato Alberto Damiani, Amministratore Delegato di Adverteam. Dall’esordio in Red Cell nel 2004, Messina ha proseguito in Saatchi & Saatchi Milano occupandosi anche di Dash, marchio leader P&G, passando poi alla sede di Bruxelles per approdare infine all’headquarter londinese per Toyota Motor Europe. Consolida poi il suo background internazionale a Berlino, in qualità di Client Service Director presso Antoni e successivamente in Publicis Emil dove segue in prima persona Mercedes-Benz e Smart. La svolta poi nel 2019, con la nomina a Global Head of Content per Diesel, ruolo che arricchisce la sua carriera e che lo porta a lavorare con Renzo Rosso.
I commenti
“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida in Adverteam, tornando così al mondo della comunicazione vissuta dalla prospettiva dinamica e poliedrica dell’agenzia. Con il mio ingresso nel team - commenta Mauro Messina - porto una visione manageriale e una business direction chiara, tesa a risolvere i problemi dei nostri clienti e partner. Cifra distintiva sarà un apporto creativo in grado di assicurare risultati grazie a relazioni solide e autentiche, creando valore e contribuendo alla continua crescita dell’agenzia”. Yuri De Gobbi, General Manager di Adverteam, conclude: “L’ingresso di Mauro, e quello di Riccardo Catagnano sul fronte della direzione creativa contribuiscono al rafforzamento della value proposition di agenzia per tutte le progettualità di comunicazione integrata, nostro pillar strategico e di sviluppo, rendendoci ancora più strutturati nella nostra offerta al mercato. Guardiamo con entusiasmo al futuro e siamo convinti che anche grazie a queste nuove sinergie Adverteam si confermerà asset strategico di crescita per l’offerta di Next Group”.