Autore: Redazione
18/10/2023

Adv immersivo: Aryel introduce i banner display in 3D e realtà aumentata per le digital holiday

La piattaforma svela il suo esclusivo toolkit chiamato Ad Creative Solution

Adv immersivo: Aryel introduce i banner display in 3D e realtà aumentata per le digital holiday

Una rivoluzionaria tecnologia che sfrutta il potenziale dell'AR direttamente all'interno dei banner, consentendo agli inserzionisti di catturare l'attenzione offrendo esperienze utente coinvolgenti e utilizzando approfondite analisi per ottimizzare le loro campagne: si chiama Ad Creative Solution la soluzione proposta da Aryel, leader nel campo dell’adv immersivo. L’unione dell'avanguardistica tecnologia AR con intuizioni strategiche consente ai brand di offrire esperienze accattivanti e informative per sfruttare al meglio le prossime festività: Halloween (31 ottobre), Black Friday (24 novembre), Cyber Monday (27 novembre) e Natale (25 dicembre). Aryel, con le Ad Creative Solutions, propone formati pubblicitari adatti a vari scopi. Le offerte sofisticate sono distribuibili sia tramite acquisto diretto sia di prodotti in 3D e AR direttamente nei banner dei siti web. Le possibilità sono allettanti: sfruttare gli annunci pubblicitari virtual showroom per allinearsi con le innovazioni più recenti nel retail e nell'e-commerce; aumentare l'interazione e raccogliere dati zero-party (informazioni condivise proattivamente dall'utente) sulle preferenze degli utenti attraverso attività tematiche interattive, giochi in AR e quiz; sfruttare gli effetti camera e i filtri AR per trasformare il consumo passivo di pubblicità in un'esperienza attiva e memorabile. ‘‘Gli inserzionisti saranno in grado di raccogliere dati dettagliati sulle caratteristiche facciali e sugli stati emotivi degli utenti, il tutto operando sempre in totale trasparenza e nel rispetto della privacy. Il prezioso layer di dati arricchisce le loro risorse esistenti, permettendo di prendere decisioni strategiche con maggiore informazione - afferma Amira Di Costanzo, Head of Marketing di Aryel -. Si tratta di una vera e propria innovazione, che ha portato a un netto miglioramento delle performance: abbiamo registrato un incremento del CTR al 2,7%, un risultato decisamente superiore rispetto alla media settoriale dello 0,4%".