Adv immersivo: Aryel introduce i banner display in 3D e realtà aumentata per le digital holiday
La piattaforma svela il suo esclusivo toolkit chiamato Ad Creative Solution
Una rivoluzionaria tecnologia che sfrutta il potenziale dell'AR direttamente all'interno dei banner, consentendo agli inserzionisti di catturare l'attenzione offrendo esperienze utente coinvolgenti e utilizzando approfondite analisi per ottimizzare le loro campagne: si chiama Ad Creative Solution la soluzione proposta da Aryel, leader nel campo dell’adv immersivo. L’unione dell'avanguardistica tecnologia AR con intuizioni strategiche consente ai brand di offrire esperienze accattivanti e informative per sfruttare al meglio le prossime festività: Halloween (31 ottobre), Black Friday (24 novembre), Cyber Monday (27 novembre) e Natale (25 dicembre). Aryel, con le Ad Creative Solutions, propone formati pubblicitari adatti a vari scopi. Le offerte sofisticate sono distribuibili sia tramite acquisto diretto sia di prodotti in 3D e AR direttamente nei banner dei siti web. Le possibilità sono allettanti: sfruttare gli annunci pubblicitari virtual showroom per allinearsi con le innovazioni più recenti nel retail e nell'e-commerce; aumentare l'interazione e raccogliere dati zero-party (informazioni condivise proattivamente dall'utente) sulle preferenze degli utenti attraverso attività tematiche interattive, giochi in AR e quiz; sfruttare gli effetti camera e i filtri AR per trasformare il consumo passivo di pubblicità in un'esperienza attiva e memorabile. ‘‘Gli inserzionisti saranno in grado di raccogliere dati dettagliati sulle caratteristiche facciali e sugli stati emotivi degli utenti, il tutto operando sempre in totale trasparenza e nel rispetto della privacy. Il prezioso layer di dati arricchisce le loro risorse esistenti, permettendo di prendere decisioni strategiche con maggiore informazione - afferma Amira Di Costanzo, Head of Marketing di Aryel -. Si tratta di una vera e propria innovazione, che ha portato a un netto miglioramento delle performance: abbiamo registrato un incremento del CTR al 2,7%, un risultato decisamente superiore rispetto alla media settoriale dello 0,4%".