Autore: Redazione
15/04/2019

Adglow lancia Hub: piattaforma per la gestione combinata di campagne social geolocalizzate

Si tratta di uno strumento dedicato a catene e franchise per la gestione dell’adv su Facebook e Instagram, attraverso cui risparmiare tempo, efficientare i processi e migliorare le performance pubblicitarie sul network di distribuzione, incrementando così traffico e vendite nei singoli retailer

Adglow lancia Hub: piattaforma per la gestione combinata di campagne social geolocalizzate

Maurizio Boneschi

Catene di retailer, fast food, autosaloni, cliniche odontoiatriche e qualsiasi altra attività con ampie reti distributive che volesse gestire le proprie campagne social centrali e locali in maniera più integrata, possono adesso rifarsi alla nuova soluzione proposta da Adglow: Adam Hub. Si tratta di una piattaforma per la gestione dell’advertising su Facebook e Instagram, attraverso cui risparmiare tempo, efficientare i processi e migliorare le performance pubblicitarie sull’intero network di distribuzione, incrementando così il traffico e le vendite nei singoli retailer.

La piattaforma

Hub è una soluzione SaaS (Software as a Service) che permette ai team di marketing di collaborare in maniera diretta con gli amministratori dei singoli punti vendita. In altre parole, di trasferire parte dei processi decisionali e mantenere allo stesso tempo pieno controllo su strategia e brand compliance. Grazie a un intuitivo design mobile-first, i marketer hanno la possibilità di impostare i template di campagna, fissare parametri di spesa e criteri di geolocalizzazione, e creare un repository delle creatività; i singoli store manager, dal canto loro, possono attivare le campagne più adatte, impostare i budget locali, e personalizzare i copy in base alle loro esigenze. adatte, impostare i budget locali, e personalizzare i copy in base alle loro esigenze. Inoltre Hub fornisce agli amministratori centrali e locali una reportistica completa e su vari livelli delle attività di social advertising, per analizzare le performance e individuare aree di miglioramento.

“Hub è un nuovo, importante strumento che si affianca alla nostra affermata offerta tecnologica e consulenziale – commenta Maurizio Boneschi, Sales Director Adglow Italia - come tutte le soluzioni Adglow, nasce da una precisa esigenza di mercato: sfruttare al massimo l’advertising locale su Facebook e Instagram per ampie reti di punti vendita che presentano caratteristiche e specificità locali. Grazie a noi, le aziende possono fin da subito risparmiare tempo e denaro e massimizzare i risultati con una soluzione scalabile”.