Autore: Redazione
02/04/2025

Adform presenta il nuovo “AI-Powered Campaign Planner”

Uno strumento disegnato e progettato dagli sviluppatori per rendere la pubblicità programmatica più intelligente, veloce ed efficiente

Adform presenta il nuovo  “AI-Powered Campaign Planner”

È alimentato da Adform IQ e completamente integrato in Adform FLOW il nuovo AI-powered Campaign Planner di Adform, strumento disegnato e progettato dagli sviluppatori per rendere la pubblicità programmatica più intelligente, veloce ed efficiente. La soluzione aggiunge intelligenza, automazione e precisione alla pianificazione delle campagne omnichannel e consente ai clienti di prendere decisioni basate sui dati in modo sicuro. Anticipando i tempi della scomparsa degli identificatori di terza parte, Adform ha messo a disposizione ID Fusion, una soluzione innovativa per il mondo multi-ID. Prima che venisse adottata su larga scala e quando ancora non si conosceva l’impatto della tecnologia sulla pubblicità, Adform ha incrementato gli investimenti in intelligenza artificiale. Gli sforzi pioneristici hanno consentito di rispondere pienamente alle esigenze in evoluzione del settore e di gettare le basi per il Campaign Planner. 

Uno strumento, tante soluzioni

Lo strumento è costruito su Adform IQ, la suite avanzata di funzionalità AI, utile per offrire agli inserzionisti e alle agenzie un’esperienza end-to-end più intelligente ed efficiente e per facilitare la navigazione nel complesso e frammentato panorama dei media; include analisi in tempo reale, raccomandazioni omnichannel automatizzate e flussi di lavoro semplificati basati su metriche aziendali uniche. Oltre ad aumentare il livello di efficienza, il Planner garantisce anche un elevato livello di controllo: è possibile regolare, rifiutare o perfezionare le raccomandazioni in base alle singole strategie, preferenze e performance prefissate. Con la progressiva affermazione di canali come la connected tv, l’audio e il digital out of home, è sempre più cruciale la necessità di una pianificazione media omnichannel più intelligente ed automatizzata. Il nuovo Planner affronta le sfide di una pianificazione media frammentata e assicura che i requisiti di ciascun canale siano soddisfatti. Inoltre, le funzioni di collaborazione integrate semplificano la condivisione delle pianificazioni, il perfezionamento delle strategie e l’esecuzione di campagne omnichannel. Mentre il settore si trova ad affrontare l’incertezza e le aziende fanno scelte divergenti, Adform ha tracciato una chiara visione del futuro, ma è solo l’inizio, perché l’impegno è continuo: proseguire nello sviluppo della piattaforma di media buying più potente e sicura al mondo, per dare agli inserzionisti controllo, efficienza e vantaggio competitivo in un mercato in continua evoluzione.