Autore: Redazione
06/06/2024

Adform e VIOOH amplificano le performance e la misurazione del DOOH

Potenziata l’integrazione con l’inventory globale di VIOOH nella DSP della piattaforma di media buying per migliorare la proposta di programmatic digital out of home in Nord America, LATAM e APAC, in aggiunta all’Europa dove è già disponibile da tempo

Adform e VIOOH amplificano  le performance e la misurazione del DOOH

Adform, la piattaforma di media buying sviluppata appositamente per i “game changer”, annuncia l’ampliamento della partnership con VIOOH, uno dei principali marketplace globali di DOOH. Il rafforzamento dell’accordo strategico prevede l’integrazione della DSP di Adform con l’inventory globale di VIOOH e l’ampliamento dell’offerta programmatica omnicanale. Oltre ad avere a disposizione la possibilità di operare sul mercato EMEA, i clienti di Adform possono ampliare facilmente le loro performance contando su livelli di trasparenza e di efficienza senza precedenti per i loro media buying DOOH in Nord America, LATAM e APAC. Gli inserzionisti sono interessati a capitalizzare l’opportunità offerta dal prDOOH, soprattutto in vista degli eventi sportivi internazionali di quest’anno, come la UEFA EURO 2024 (in programma dal 14 giugno al 14 luglio) e le Olimpiadi di Parigi dal 22 luglio all’11 agosto. Con la possibilità di rivolgersi a un pubblico particolarmente interessato attraverso campagne contestuali, efficaci e dinamiche, il nuovo livello di integrazione apre ai clienti Adform l’opportunità di beneficiare dei vantaggi del DOOH nel momento più favorevole. Il sofisticato moltiplicatore di impression di Adform, combinato con l’inventory premium di VIOOH, abilita un targeting avanzato, oltre ad analisi e reportistica in tempo reale. 

Inventory ricche di dati

Dopo aver inaugurato la sua divisione omnicanale internazionale nel novembre 2023, la piattaforma continua il suo percorso di sviluppo grazie anche all’ampliamento della partnership: attraverso il lancio delle nuove funzionalità DOOH della propria DSP, Adform è in grado di soddisfare meglio le esigenze degli advertiser in termini di misurazione efficace e data-driven e aggiunge un maggior livello di trasparenza. Vicky Foster, VP Global Commercial Partnerships di Adform, commenta: “La partnership nell’area EMEA da tempo ci vede impegnati a lavorare fianco a fianco e ci consente di apprezzare i risultati innovativi che l’inventory di VIOOH mette a disposizione degli investitori pubblicitari; è uno dei motivi per cui siamo entusiasti di espandere il nostro accordo a livello globale per offrire performance elevate e trasparenza senza compromessi, proprio nel momento in cui gli inserzionisti ne hanno più bisogno”. Frances McCann, Global Director of DSP Partnerships di VIOOH, sottolinea: “VIOOH è in prima linea nel guidare l’evoluzione del programmatic DOOH e l’estensione della nostra partnership con Adform è una ulteriore conferma. È una collaborazione che ci aiuta a mantenere questo obiettivo ambizioso. Il prDOOH è una componente chiave in ogni piano media e vorremmo che gli inserzionisti di tutto il mondo potessero beneficiare di campagne alimentate da inventory ricche di dati, sulla mobilità delle persone e di alta qualità per raggiungere in modo efficiente pubblici diversi”.