Adform amplifica i risultati delle campagne in programmatic DOOH di Vodafone Germania e Daryl Dixon Spagna
Grazie a FLOW, le due campagne hanno raggiunto quasi mezzo milione di esposizioni (OTS) in pochi giorni
La piattaforma di media buying Adform presenta i risultati di due campagne pubblicitarie in programmatic Digital-Out-Of-Home (DOOH). I progetti sono stati gestiti attraverso la nuova interfaccia per la pianificazione DOOH di Adform FLOW, che offre un’integrazione omnicanale flessibile, attraverso una veloce e semplice ricerca visuale dell’inventory, supportata da analisi approfondite. I risultati dimostrano la rapidità, la scalabilità e la precisione che Adform offre nel media buying omnicanale.
Daryl Dixon in Spagna
Con poco tempo a disposizione per massimizzare la promozione e l’affluenza alla première della terza stagione di Daryl Dixon in Spagna, AMC Networks International Southern Europe, e la sua agenzia Avante, hanno deciso di testare il programmatic DOOH per la prima volta. Per massimizzare l’awareness hanno usato la mappa visuale intuitiva dell’inventory di Adform per selezionare 61 degli schermi Clear Channel più rilevanti nei dintorni dello storico Cine Callao di Madrid. Il team di lavoro ha potuto visualizzare immediatamente le posizioni disponibili, le specifiche degli schermi e ottimizzare il posizionamento. In soli due giorni, la soluzione di Adform ha superato gli obiettivi generando oltre 158.000 opportunity to see (OTS), abbinati a un’ampia gamma di dati supply-side, che hanno evidenziato l’impatto della prima campagna DOOH programmatica di AMC.
SIMon mobile di Vodafone Germania
Nel frattempo, SIMon mobile di Vodafone Germania aveva la necessità di differenziarsi in un mercato delle telecomunicazioni altamente competitivo. Puntando sull’efficienza e sul ritorno sull’investimento, Vodafone ha sfruttato le funzionalità innovative dei segmenti di audience e l’ottimizzazione in tempo reale della mappa DOOH per raggiungere in maniera precisa dei target specifici. Tra questi figuravano i mobile-gamer di età compresa tra i 18 e i 34 anni e i consumatori vicini ai punti di vendita della concorrenza a Berlino e Düsseldorf. Grazie alla rapida individuazione e configurazione dell’inventario, attraverso un flusso di lavoro intuitivo e in soli otto giorni, SIMon mobile ha raggiunto quasi 300.000 OTS sugli schermi premium di Ströer.
I commenti
Queste campagne rivoluzionarie evidenziano come la nuova soluzione di Adform stia trasformando il DOOH da un canale isolato e oneroso a uno strumento in grado di offrire attivazioni agili, misurabili e altamente performanti. Grazie alla visibilità end-to-end supportata da solide partnership con i principali specialisti, tra cui Broadsign, Hivestack, VIOOH, Clear Channel, Ströer, Bauer Media Outdoor, Framen e JCDecaux, Adform offre agli inserzionisti una flessibilità e un controllo senza precedenti. “È la nostra prima campagna DOOH in programmatic e siamo stupiti dalla rapidità e dalla semplicità con cui siamo riusciti a portare TWD Daryl Dixon España nelle strade di Madrid. Con pochi clic abbiamo individuato senza difficoltà gli schermi più adatti e abbiamo distribuito la campagna time-sensitive in tutta la città. Adform ci ha aiutato a sfruttare al massimo il potere del DOOH per la première e non vediamo l’ora di riprovarci”, dichiara Maurizio Vitale, Head of Marketing, Distribution & Brand Strategy di AMC Networks International Southern Europe. “Adform ci ha aiutato a sostituire i continui scambi di e-mail con i partner OOH con una soluzione flessibile e self-service. Questo tipo di efficienza innovativa è fondamentale nel mercato competitivo delle telecomunicazioni e consente ai nostri team di focalizzarsi sull’eccellenza dei risultati, anziché sulle attività burocratiche”, sottolinea Marian Hanke, Senior Online Marketing Manager di Vodafone Germany. “Le nostre campagne con AMC e SIMon dimostrano quanto possa essere facile e potente il DOOH in programmatic quando si elimina la complessità. La nostra soluzione trasforma quello che prima era un processo frammentato e farraginoso in un sistema chiavi in mano di selezione, attivazione e misurazione. Combinando velocità e precisione con questa interfaccia visuale intuitiva, Adform contribuisce a integrare le performance DOOH nel media mix complessivo e a garantire risultati efficienti e rivoluzionari”, conclude Oliver Whitten, Chief Operating Officer di Adform.