Autore: Redazione
09/06/2017

Adacto firma la campagna social e web #spiaggepulite di Sammontana

In soli 10 giorni l’operazione ha raggiunto 3,5 mln di persone, per un totale di 253.00 click e 88.600 voti

Adacto firma la campagna social e web #spiaggepulite di Sammontana

Social engagement e marketing esperienziale sono le parole chiave della digital campaign ideata da Adacto a sostegno del progetto Spiagge Pulite 2017 di Sammontana e Legambiente. Adacto ha realizzato il progetto legato all’iniziativa Spiagge Pulite - promossa da Legambiente e a cui quest’anno si è unita anche Sammontana - attraverso un social contest che ha visto protagonisti i fan del gelato all’italiana. Gli utenti sono stati invitati a votare sulla pagina Facebook del marchio la propria spiaggia preferita tra le 45 individuate da Legambiente. I 20 litorali più votati sono passati alla fase finale dell’iniziativa: un flash mob di pulizia sponsorizzato dal brand. I risultati In soli 10 giorni la campagna ha raggiunto 3,5 mln di persone, per un totale di 253.00 click e 88.600 voti. Un successo che dimostra le notevoli opportunità del marketing socio-territoriale, curato per l’occasione da Comart e integrato da Adacto con strategie digital orientate all’engagement e alla creazione di esperienze cross-canale. Un piano a tre voci La digital strategy progettata dall’agenzia sfrutta tre leve: un sito snello e accessibile da qualunque device, integrato con un sistema di voto semplice e collegato alla pagina Facebook di Sammontana; un piano di contenuti  social ad hoc che ha supportato ogni fase dell’iniziativa; una pianificazione di advertising digital e social per creare awareness e facilitare il word of mouth.