Autore: Redazione
23/06/2025

La visione del piano ad-supported di Netflix cresce in Italia del 22% a 60 milioni in sei mesi

Nell’Europa occidentale aumentano del 32% gli abbonati Standard with Ads: in cinque mercati chiave hanno guardato 152,7 milioni di ore in più ad aprile 2025 rispetto a novembre 2024

La visione del piano ad-supported di Netflix cresce in Italia del 22% a 60 milioni in sei mesi

Il tempo di visione del piano Standard with Ads di Netflix è aumentato del 32% in cinque mercati chiave dell’Europa occidentale tra novembre 2024 e aprile 2025. Digital i ha misurato il numero di ore di visione del piano ad-supported di Netflix nel Regno Unito, in Francia, Italia, Germania e Spagna nel corso di questi sei mesi. È stato registrato un aumento collettivo di 152,7 milioni di ore - da 470,2 milioni di ore nel novembre 2024 a 622,9 milioni nell’aprile 2025 da parte delle famiglie di cinque Paesi. L’aumento maggiore è stato registrato in Germania, dove le ore di visione del piano Standard with Ads sono aumentate del 44%, passando da 81,3 milioni a 116,9 milioni. Seguono gli aumenti del 34% in Spagna (da 59,9 milioni a 80,2 milioni) e nel Regno Unito (da 150,7 milioni a 202,6 milioni), del 26% in Francia (da 129,1 milioni a 163,2 milioni) e del 22% in Italia (da 49,1 milioni a 60 milioni) nello stesso periodo.

Matt Ross, chief analytics officer di Digital i, ha commentato: “Il livello ad-supported di Netflix ha registrato una forte crescita negli ultimi sei mesi e l’aumento della fruizione ha portato a un incremento degli spettatori in tutte le regioni. Si tratta di una buona notizia per l’attività pubblicitaria di Netflix, che ora vanta forti livelli di portata combinati con alti livelli di audience”.