In Action riparte di slancio e si aggiudica la consultazione Plasmon
La sigla di co-marketing curerà per il marchio un lungo concorso a premi, mentre ha da poco concluso un’iniziativa analoga legata a Beretta
In Action in azione sul serio. L’agenzia specializzata in co-marketing è assoluta protagonista del panorama pubblicitario di questi giorni. Due le attività avviate con altrettanti brand, Plasmon e Beretta. Nel primo caso, l’agenzia si è imposta in una gara nazionale.
Fai shopping e risparmi
Plasmon, per il 2017, ha scelto di dare vita a una innovativa promozione, fortemente premiante per i propri consumatori: offre la possibilità di risparmiare concretamente, senza rinunciare allo shopping e alle marche più importanti, sinonimo di qualità e affidabilità, in un momento (l’arrivo di un neonato) in cui le necessità sono molte. I prodotti coinvolti sono tutti quelli della vasta gamma Plasmon, dagli omogeneizzati ai biscotti senza alcuna esclusione, e la meccanica è incentivante, nonché di facile comprensione: fino al 30 novembre 2017, acquistando 5 euro di prodotti a scelta Plasmon si ottiene un buono acquisto di 10 euro, cumulabile fino a 90 euro. L’importo maturato è spendibile sul sito www.regalipertutti.it/plasmon, dov’è possibile trovare oltre 80 articoli “dedicati a mamme e bambini” dei migliori brand (Fisher Price, Clementoni, Gabel, Fratelli Guzzini, Imetec, Lavazza, tra gli altri). In Action si è occupata di tutte le fasi della promozione: l’ideazione della meccanica - la creazione del sito dedicato e la gestione dell’ecommerce - le autorizzazioni e le pratiche legali.
In palio le tovagliette
Negli ultimi mesi del 2016, Beretta ha lanciato una campagna tv in cui appariva il nuovo testimonial, il dinosauro Rexy, che “dialogava” con l’attore dello spot: un bambino con un difetto di pronuncia (la “r” moscia) si interfaccia con il dinosauro in maniera divertente, sottraendogli la razione di affettati Beretta. A dicembre lo spot era stato integrato con un codino dedicato alla nuova promozione, “A tavola con Rexy”. I prodotti coinvolti sono gli affettati in busta Beretta (Fresca Salumeria e Fette Toast), i preferiti dai bambini per merende e secondi piatti gustosi. La promozione abbinata, ideata e realizzata da In Action, si è svolta dal 14 novembre 2016 al 29 gennaio 2017: acquistando due confezioni di affettati Beretta, si poteva ottenere una coppia di tovagliette all’americana di Rexy personalizzabili.