Autore: Redazione
01/02/2017

In Action riparte di slancio e si aggiudica la consultazione Plasmon

La sigla di co-marketing curerà per il marchio un lungo concorso a premi, mentre ha da poco concluso un’iniziativa analoga legata a Beretta

In Action riparte di slancio e si aggiudica la consultazione Plasmon

In Action in azione sul serio. L’agenzia specializzata in co-marketing è assoluta protagonista del panorama pubblicitario di questi giorni. Due le attività avviate con altrettanti brand, Plasmon e Beretta. Nel primo caso, l’agenzia si è imposta in una gara nazionale. Fai shopping e risparmi Plasmon, per il 2017, ha scelto di dare vita a una innovativa promozione, fortemente premiante per i propri consumatori: offre la possibilità di risparmiare concretamente, senza rinunciare allo shopping e alle marche più importanti, sinonimo di qualità e affidabilità, in un momento (l’arrivo di un neonato) in cui le necessità sono molte. I prodotti coinvolti sono tutti quelli della vasta gamma Plasmon, dagli omogeneizzati ai biscotti senza alcuna esclusione, e la meccanica è incentivante, nonché di facile comprensione: fino al 30 novembre 2017, acquistando 5 euro di prodotti a scelta Plasmon si ottiene un buono acquisto di 10 euro, cumulabile fino a 90 euro. L’importo maturato è spendibile sul sito www.regalipertutti.it/plasmon, dov’è possibile trovare oltre 80 articoli “dedicati a mamme e bambini” dei migliori brand (Fisher Price, Clementoni, Gabel, Fratelli Guzzini, Imetec, Lavazza, tra gli altri). In Action si è occupata di tutte le fasi della promozione: l’ideazione della meccanica - la creazione del sito dedicato e la gestione dell’ecommerce - le autorizzazioni e le pratiche legali.   In palio le tovagliette
beretta-300x279
Negli ultimi mesi del 2016, Beretta ha lanciato una campagna tv in cui appariva il nuovo testimonial, il dinosauro Rexy, che “dialogava” con l’attore dello spot: un bambino con un difetto di pronuncia (la “r” moscia) si interfaccia con il dinosauro in maniera divertente, sottraendogli la razione di affettati Beretta. A dicembre lo spot era stato integrato con un codino dedicato alla nuova promozione, “A tavola con Rexy”. I prodotti coinvolti sono gli affettati in busta Beretta (Fresca Salumeria e Fette Toast), i preferiti dai bambini per merende e secondi piatti gustosi. La promozione abbinata, ideata e realizzata da In Action, si è svolta dal 14 novembre 2016 al 29 gennaio 2017: acquistando due confezioni di affettati Beretta, si poteva ottenere una coppia di tovagliette all’americana di Rexy personalizzabili.