Acquario di Genova festeggia con Hi! MullenLowe
Per la nuova comunicazione è stato previsto un budget di 600 mila euro. L’operazione interesserà per tutto il periodo estivo televisione e web e viene anticipata da uno speciale teaser con il format Fishing Talent
L’Acquario di Genova, a partire da maggio, torna on air per il suo 25° anniversario con una campagna firmata da Hi! MullenLowe e realizzata in collaborazione con Filmmaster Productions, che sottolinea gli highlights del nuovo percorso di visita della struttura, immersivo e basato sul playful learning. La campagna, declinata in uno spot realizzato in diversi tagli - 30, 15 e 7 secondi - è anticipata da uno speciale teaser con il format Fishing Talent, divertenti pillole video della durata di 10 secondi che fanno da parodia al sistema dei casting e in onda durante la trasmissione “Italia’s Got Talent”, su TV8. La nuova attività di comunicazione dell’Acquario di Genova interesserà diversi mezzi, integrando televisione e web, e sarà on air per tutta la stagione estiva, fino a settembre. Il budget di spesa complessivo è di circa 600.000 euro. Il concept della campagna sancisce il nuovo posizionamento dell’Acquario di Genova, “Ogni vasca è uno spettacolo”, con uno spot interpretato come una vera e propria performance live. Lo spettatore si trova all’interno dell’Acquario, dove assiste a una performance da parte dei pesci che lo lascia a bocca aperta. Una musica in crescendo è l’origine di questa “agitazione” che si trasforma presto in un vero e proprio balletto. La scelta dell’agenzia per il ruolo di protagonista “femminile” è ricaduta sulle meduse che, vivendo e lasciandosi trasportare dalle correnti in gruppo, si sono prestate a inscenare il balletto. Il testimone è passato, quindi, a Filmmaster Productions, per la regia di Maurizio Longhi, che in due giorni di riprese ha filmato tutti i pesci presenti nelle vasche e un momento speciale dedicato alla medusa grazie alla post produzione affidata alle tecniche di compositing della Edi. Non solo i pesci, ma in primo piano nella campagna c’è anche l’unicità dell’acquario, il più grande d’Europa. Sostenere l’awareness del più grande Acquario d’Europa è l’obiettivo dell’agenzia guidata da Emilio Haimann e Diego Ricchiuti; Davide Arini è il copy; Fabio Prestianni e Gaia Satta art director; Emanuela Zoccali producer; Michela Gabelli executive producer.