Autore: Redazione
26/07/2022

ACE Green: è on air la campagna di lancio firmata DLV BBDO e pianificata da Carat

Per raccontare questa innovazione di prodotto, un altro episodio di Casa Surace che coinvolge tutto il condominio, dal primo all’ultimo piano

ACE Green: è on air la campagna di lancio firmata DLV BBDO e pianificata da Carat

ACE, marchio di Fater, è da sempre sinonimo di igiene e pulizia per le famiglie italiane. Un brand storico che sa rinnovarsi nel tempo e adattarsi alle nuove sensibilità dei consumatori, anche impegnandosi ad avere un minor impatto ambientale. Ed è proprio questo il tema trattato dalla nuova campagna firmata da DLV BBDO per presentare la nuova gamma di prodotti ACE Green monodose ed ecoricariche il cui packaging è 100% virgin plastic free. La campagna parte con due soggetti dedicati a due prodotti iconici, ACE Candeggina e ACE Gentile, in un nuovo e pratico formato in maxi tabs, che permette di avere un minore impatto ambientale grazie alla maggior facilità di trasporto e all’assenza di plastica nel packaging. Per raccontare questa importante innovazione di prodotto, ritroviamo ancora una volta Pasqui e Mamma Antonella di Casa Surace in un altro episodio che coinvolge tutto il condominio, dal primo all’ultimo piano. Il nuovo prodotto, con la confezione in carta riciclata, creerà un qui pro quo divertente e memorabile tra madre, figlio e tutti i vicini di casa. Alla fine, però, sempre attraverso l’ironia, il prodotto risulterà essere la soluzione più efficace non solo per le pulizie di casa, ma anche per rispettare l’ambiente che ci circonda. "Ogni capitolo della saga Ace-Surace è una pennellata nel grande affresco delle nostre abitudini casalinghe - commenta Daniele Dionisi, Executive Creative Director di DLV BBDO - e di quest'ultimo soggetto sono particolarmente felice perché affronta anche la questione della sostenibilità. La nuova candeggina in tabs con zero plastica vergine desta, a ragione, lo stupore di Mamma Antonella e di tutto il vicinato. Anche nel meccanismo narrativo si riafferma un’altra dinamica classica delle nostre comunicazioni, quell'inversione di ruoli tra vecchie e nuove generazioni che ci racconta come oggi le pulizie siano compito di tutti e come tutti, grazie a prodotti semplici e innovativi come quelli di Ace, possiamo diventare esperti". La campagna prevede un soggetto tv con un taglio a 20” dedicato alle maxi tabs di ACE Candeggina, mentre nel digital e nei social, la campagna si svilupperà attraverso alcuni contenuti video di 6 e 10” che raccontano anche l’altro prodotto ACE Green in maxi tabs, ACE Gentile. Il Film Tv è diretto da William9, mentre il digital è firmato da Danae Mauro, Cdp Mercurio Cinematografica, la pianificazione media è gestita da Carat Italia.

I commenti

“Abbiamo posto la sostenibilità al centro di tutto ciò che facciamo per generare un cambiamento positivo per le persone e per il pianeta. A guidarci è la nostra strategia principale, “People First”, che si fonda sull'ascolto per costruire risposte adeguate ai bisogni delle persone ed Ace Green rappresenta uno dei pilastri di questo impegno”, dichiara Antonio Fazzari General Manager di Fater. “Siamo molto orgogliosi di questo nuovo lancio, Ace Green in tabs, 100% virgin plastic free per un minor impatto ambientale, sia per spedizione che per imballaggio, offrendo al contempo le performance e il pulito cui sono abituati da sempre i consumatori di ACE - commenta Diego Oliviero Fabric and Home Care Marketing Director -. Per il lancio di Ace Green abbiamo previsto una campagna nazionale che costruisce su un trend emergente nel mercato della cura del bucato e della casa”.

Credits

ECD: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno

Client Creative Director: Veronica Ciceri

Senior Copywriter: Annalisa Minniti

Copywriter: Anna Lasagni

Art Director: Michela Benincasa