Accenture Interactive, shopping in Germania: ha acquisito Kolle Rebbe
I dettagli finanziari legati all’operazione non sono stati ancora resi noti, ma il team di trecento professionisti dell’agenzia andrà a rafforzare le operazioni di Accenture Interactive nel Paese
Accenture Interactive ha annunciato una nuova acquisizione, la seconda in pochi giorni dopo quella della brasiliana New Content. Questa volta il gruppo ha rilevato una nota agenzia creativa tedesca, Kolle Rebbe, nata nel 1994 ad Amburgo e oggi costituita da un team di 300 professionisti, che andranno, così, a rinforzare le già corpose operazioni in sede localed. Proprio in Germania, Accenture aveva già comperato SinnerSchrader e Mackevision. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati resi noti. Kolle Rebbe lavora con clienti come Google, Netflix, Audi, DAZN, Netflix e TUI Cruises.
I commenti
Matthias Schrader, Head of Accenture Interactive in Germania ha sottolineato in un comunicato come questa operazione consentirà all’azienda di poter garantire un’offerta a 360 gradi, che copra tutte le esigenze di comunicazione dei partner.
Anatoly Roytman, Head of Accenture Interactive in Europa, Africa, Medio Oriente e America Latina, ha dichiarato: “Con l’ingresso di Kolle Rebbe nel team Accenture Interactive, rafforzeremo notevolmente la capacità di creare, costruire e gestire le migliori esperienze per i nostri clienti in Germania”.
E ancora, Fabian Frese, Chief Creative Officer della stessa Kolle Rebbe, ha aggiunto: “Il mercato pubblicitario in Germania sta attraversando un cambiamento davvero significativo. I clienti sono sempre più alla ricerca di agenzie con una capacità globale e un portafoglio di servizi completo, dall’ideazione all’esecuzione. In questo scenario, una cosa sembra rimanere invariata: le idee creative sono ancora rilevanti. Crediamo che, come parte di Accenture Interactive, avremo un impatto più forte, fondendo la creatività con la strategia e la tecnologia, con l’obiettivo di riuscire a dare vita ad autentiche esperienze di marca veramente differenzianti. Entrando a far parte della famiglia Accenture Interactive, offriremo anche nuove, interessanti, opportunità ai nostri dipendenti”.