Autore: Redazione
30/07/2024

aBit insieme a Mowi firma l’attività di sampling ‘spudoratamente originale’

Per la prima volta partner strategico del brand di salmone, la unit specializzata di Uniting Group ha sviluppato un’attivazione in linea con lo stile del brand e fondata sui temi di sport e benessere

aBit insieme a Mowi firma  l’attività di sampling ‘spudoratamente originale’

aBit, unit specializzata in TryVertising e sampling innovativo di Uniting Group, ha sviluppato una campagna creativa con annessa attività di sampling per il brand Mowi, pensata per sottolineare come il salmone sia supporter perfetto per un’alimentazione sana e per il benessere più in generale. “Siamo molto felici di collaborare per la prima volta con Mowi, specialmente in un momento così importante dell’anno per la loro comunicazione – afferma Alessandro Gruzza, COO di aBit – Part of Uniting Group –. L’attivazione che abbiamo proposto si fonda sui temi di sport, stile di vita sano e dinamico, in linea con lo stile ‘spudoratamente originale’ del brand e si pone come obiettivo di coinvolgere attivamente il consumatore, convertendo poi quest’entusiasmo, e la prova del sample, in un’azione di drive to store”. Fedele al suo posizionamento aBit è partita da un approccio insight-driven, analizzando i dati relativi all’audience di riferimento e alle abitudini di consumo del prodotto, selezionando così le città, le zone più indicate e le fasce diurne di maggior flusso. L’attivazione si è così sviluppata a Milano e Bologna dal 22 al 26 luglio. Quasi 5.000 confezioni di Salmone Mowi distribuite grazie a cargo bike refrigerate e graficate ad hoc, pensate per garantire la gestione del “last-mile” con un’ottimale catena del freddo e conservare il prodotto alla corretta temperatura. Una volta ingaggiati, i consumatori avevano la possibilità di mettersi alla prova con alcuni giochi di abilità a tema sport, che mettevano ovviamente in palio un assaggio di Mowi Salmone, consegnato in una busta termica brandizzata, oltre ai polsini Mowi divenuti iconici dopo la campagna social del brand.