Autore: Redazione
07/05/2019

Abiby, aumento di capitale di 1,5 milioni di euro per il beauty ecommerce italiano

Gli investitori scommettono sulla piattaforma fondata dagli imprenditori Mario Parteli e Luca Della Croce per lanciare nuovi prodotti e brand beauty emergenti

Abiby, aumento di capitale di 1,5 milioni di euro per il beauty ecommerce italiano

Luca Della Croce e Mario Parteli

Abiby annuncia un aumento di capitale di 1,5 milioni di euro, e sono in arrivo ulteriori investimenti. I fondi, provenienti da venture capital e business angels, tra cui Alberto Genovese, che ricopre la carica di Presidente della società, noto imprenditore seriale in ambito digital, founder di Facile.it e Prima.it nonché di brumbrum, serviranno per rafforzare il posizionamento di Abiby, attraendo nuovi talenti in grado di supportare il potenziamento e la crescita dell’azienda in tutte le sue aree cruciali.

Le origini e le fonti ispirative

Lanciata a gennaio 2018, Abiby è stata fondata dai giovani imprenditori italiani Mario Parteli, classe 1989 e un passato come Business Unit - Managing Director per Facile.it, inserito tra i 100 giovani leader del futuro secondo Forbes Italia nel 2019, e Luca Della Croce, classe 1987 ed esperienza come Crossborder Country Manager per Lazada, Alibaba Group. Abiby si basa su un modello in abbonamento ad una beauty box che permette ai clienti di scoprire le ultime novità del ​mondo beauty, una modalità che negli Stati Uniti ed in Europa funziona già molto bene. 

L’attività giornaliera

Ogni mese vengono selezionati prodotti cosmetici all’avanguardia, dalle creme corpo alle lozioni per capelli, grazie a collaborazioni con marchi di fama internazionale, case di produzione di cosmetici esclusive e brand italiani di nicchia. Il contenuto delle beauty box di Abiby non viene rivelato, così da lasciare ai clienti - che la riceveranno direttamente a casa - il gusto della sorpresa e della scoperta. Il tutto ad un prezzo competitivo: a partire da 24,90 euro al mese per confezioni che contengono prodotti dal valore complessivo che supera i 90 euro. 

Oggi e domani

Uno degli obiettivi principali di Abiby è fare scouting di prodotti beauty emergenti e di nuovi brand provenienti da tutto il mondo”, spiegano i co-founder Mario Parteli e Luca Della Croce. “Quello degli acquisti online di cosmetici è un settore promettente: nel 2018 è risultato in crescita del 22%*. Con Abiby in un solo anno abbiamo stretto numerose partnership e l’immissione di nuove risorse finanziarie rappresenta un successo importante che ci permette di investire sempre di più nello sviluppo futuro della società. Intendiamo costruire una piattaforma in grado di supportare il lancio di nuovi prodotti e brand direct to consumer in modo efficace. Abiby - concludono i fondatori - è oggi per molti brand partner l’entry point sul mercato cosmetico italiano, essendo in grado di connettere brand e consumatori altamente profilati. Tramite le nostre box infatti i clienti hanno la possibilità di conoscere da vicino brand e prodotti, in formato full-size, che selezioniamo per loro e provare il trattamento completo”.