AB Comunicazioni vince i bandi da 1 milione di euro per la promozione dell’olio negli USA e da 2,2 milioni per la carne in Italia e Francia
L’agenzia guidata da Andrea Bertoletti seguirà l’Olivicola Cosentina per tre anni e l’A.O.P. Italia Zootecnica per due
AB Comunicazioni si è aggiudicata due bandi pubblici. Il primo riguarda quello dell’associazione L’Olivicola Cosentina per la selezione dell’organismo incaricato dell’esecuzione del programma triennale di informazione e promozione dei prodotti agricoli nel mercato interno denominato “EU Olive Oil: Quality ad Sustainability on your Table” – Acronimo “EU OLIVE OIL US” – negli USA, del valore, IVA esclusa, di 1.024.589 euro in 36 mesi. Attività richieste: relazioni pubbliche e ufficio stampa, organizzazioni eventi stampa, integrazione portale, creazione e aggiornamento contenuti, manutenzione e strategia SEO, attivazione, set-up e gestione degli account ufficiali su Facebook, Instagram e YouTube, produzione contenuti e community management, pubblicità (social media), strumenti e materiale di comunicazione (immagini fotografiche e materiale di comunicazione below the line), partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali , educational tour, promozioni POS / InStore, strategia di comunicazione, graphic design e visual identity.
“EUCAREBEEF’’
Il secondo bando vinto dall’agenzia guidata da Andrea Bertoletti è quello indetto dall’A.O.P. Italia Zootecnica per la selezione di un organismo di esecuzione incaricato della realizzazione delle azioni (attività/iniziative) rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti nell’ambito del Programma biennale denominato “IN EUROPE WE CARE FOR BEEF” (acronimo “EUCAREBEEF’’), che si svolgerà nei paesi target di Italia e Francia, del valore, IVA esclusa, di 2.267.700 euro in 24 mesi. Le attività da realizzare sono, in questo caso: Pubbliche relazioni, Sito web, social media, Pubblicità, Pubblicazioni, Eventi, Promozione presso i punti vendita, Indagine quali-quantitativa.