Autore: Vittorio Parazzoli
08/01/2025

A2A conferma a EssenceMediacom dopo una gara a quattro l’incarico per il planning delle sue campagne; il budget è di 8 milioni

La revisione era stata aperta in vista della scadenza dell’incarico biennale che legava la compagnia alla centrale di GroupM di cui è CEO Zeno Mottura

A2A conferma a EssenceMediacom  dopo una gara a quattro l’incarico per il planning delle sue campagne; il budget è di 8 milioni

Zeno Mottura

A2A – come ha confermato l’azienda a Dailyonline - ha confermato EssenceMediacom come proprio partner media al termine della relativa gara che ha viste coinvolti altri tre player tra i quali dentsu e PHD, che aveva seguito il cliente prima della centrale di GroupM di cui è CEO Zeno Mottura. Il budget è stimabile in 8 milioni di euro. La procedura di revisione  era stata avviata a dicembre in vista della scadenza del contratto biennale che legava A2A a EssenceMediacom. La creatività è seguita sempre da Serviceplan.

L’impegno

A novembre, la multiutility di cui è CEO Renato Mazzoncini e la Fondazione Milano Cortina 2026 hanno firmato un accordo di collaborazione che celebra l’ingresso del Gruppo tra i partner domestici dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Una partnership significativa, che sottolinea la volontà di A2A di avvicinarsi allo sport e prendere parte alla manifestazione sportiva che metterà l’Italia al centro del mondo. L’accordo si basa sulla condivisione dei valori sportivi, in nome del forte legame che entrambe le realtà hanno con i territori e con le comunità del Paese: A2A sostiene da sempre le iniziative che consentono la crescita dell’Italia e il suo prestigio a livello nazionale e internazionale, con particolare attenzione ai luoghi in cui l’azienda ha iniziato il suo sviluppo. Un’intesa che racconta lo sport come un’opportunità di integrazione, crescita individuale, collettiva e di benessere: tutti valori in linea con l’impegno di A2A Life Company nel contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone e dell’ambiente che le circonda. La partnership è stata valorizzata e promossa con una campagna di comunicazione dedicata. Un progetto che ha come protagonista lo sport e gli atleti, rappresentati attraverso le silhouette azzurre che caratterizzano il mondo di A2A.