A2A avvia la revisione del proprio budget media da 10 milioni: a contendere l’incarico a EssenceMediacom, PHD e dentsu
La gara è stata aperta in vista della scadenza dell’incarico biennale che lega la compagnia alla centrale di GroupM
In vista della scadenza del contratto biennale che la lega a EssenceMediacom, A2A – come ha confermato l’azienda a Dailyonline - ha avviato la procedura di revisione dell’incarico relativo al planning delle sue campagne, gestite da Serviceplan per quanto riguarda la creatività. Il budget è di circa 10 milioni di euro e, secondo quanto ricostruito dal nostro giornale, alla gara, preceduta da un più ampio giro di inviti, dovrebbero partecipare, oltre alla citata centrale di GroupM, dentsu e PHD, che aveva seguito il cliente prima di EssenceMediacom.
L’impegno
Poco meno di un mese fa, la multiutility di cui è CEO Renato Mazzoncini e la Fondazione Milano Cortina 2026 hanno firmato un accordo di collaborazione che celebra l’ingresso del Gruppo tra i partner domestici dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Una partnership significativa, che sottolinea la volontà di A2A di avvicinarsi allo sport e prendere parte alla manifestazione sportiva che metterà l’Italia al centro del mondo. L’accordo si basa sulla condivisione dei valori sportivi, in nome del forte legame che entrambe le realtà hanno con i territori e con le comunità del Paese: A2A sostiene da sempre le iniziative che consentono la crescita dell’Italia e il suo prestigio a livello nazionale ed internazionale, con particolare attenzione ai luoghi in cui l’azienda ha iniziato il suo sviluppo. Un’intesa che racconta lo sport come un’opportunità di integrazione, crescita individuale, collettiva e di benessere: tutti valori in linea con l’impegno di A2A Life Company nel contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone e dell’ambiente che le circonda. La partnership viene valorizzata e promossa con una campagna di comunicazione dedicata, on air in questi giorni. Un progetto che ha come protagonista lo sport e gli atleti, rappresentati attraverso le silhouette azzurre che caratterizzano il mondo di A2A.