A Triboo la certificazione ufficiale di Alibaba come unico Tmall Partner italiano con sede cinese
La società può accompagnare le aziende straniere sui marketplace del gruppo fondato da Jack Ma dedicati al mercato domestico e al sud-est asiatico
La neocostituita Triboo Shanghai, società di Triboo attiva direttamente in Cina, è stata certificata ufficialmente da Alibaba come unico “Tmall Partner” (TP) italiano con sede cinese. Un importante riconoscimento che permetterà a Triboo di consentire alle società estere, prive di una presenza fisica in Cina, l’accesso ai marketplace del gruppo fondato da Jack Ma. Per celebrare questo accordo, Giulio Corno (ceo di Triboo) e Gio Giacobbe (managing director della divisione eCommerce del Gruppo) sono stati invitati nell’headquarter di Alibaba ad Hangzhou.
Un riconoscimento ufficiale
Si tratta di un riconoscimento ufficiale importante perché un’azienda italiana intenzionata a stabilire una presenza su Tmall Global, la principale piattaforma cross-border ecommerce in Cina di Alibaba, ha bisogno di ricevere un invito dalla stessa piattaforma e richiedere di essere ammessa, facendo leva proprio su un Tmall Partner. Questo sistema permette di filtrare le richieste di accesso al marketplace, abilitando solo le aziende che operano tramite TP in grado di soddisfare specifici requisiti e alti standard di competenza. Triboo, quindi, da oggi potrà fare da guida e da consulente a tutte le aziende italiane che vogliono essere presenti su questi mercati offrendo un servizio completo e adeguato all’unicità dei prodotti del made in Italy.
Tre step
La costituzione di Triboo Shanghai, il recente riconoscimento della presenza in Cina da parte del Console italiano a Shanghai e la certificazione ufficiale di Alibaba come Tmall Partner sono tre step importanti per l’obiettivo di Triboo: posizionarsi velocemente come interlocutore irrinunciabile per tutte quelle aziende italiane che vogliono competere all’interno del vasto mercato asiatico, affiancandole sia in termini consulenziali che con un portfolio di servizi concreti e operativi.