L'agenzia curerà le attività social e si occuperà del roll out del portale
Reply, sigla specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, consolida il proprio rapporto con FCA Group, aggiudicandosi la partnership tecnologica, strategica e creativa di Alfa Romeo EMEA. L’azienda conferma anche il proprio posizionamento sul mercato globale della digital experience con la creazione di un international team, coordinato Niccolò Magnani, associate partner e Francesco Milanesio, direttore creativo di Reply. Una collaborazione iniziata nel 2015, e rinnovata all’alba del 2016, con nuove competenze e responsabilità ampliate: strategia e gestione di tutte le attività social media.
Il cuore della strategia sarà il costante posizionamento di Alfa Romeo e dei suoi valori di marca: grande tradizione sportiva e forte connotazione emozionale che pone il driver al centro di un labirinto di passioni. Sotto il segno di un pay off potente e inequivocabile: La Meccanica delle Emozioni; design, sviluppo e successivo roll out su piattaforma Adobe del portale Alfa Romeo EMEA. Nell’esercizio appena trascorso, Reply ha destinato al progetto sia le competenze tecnologiche e analitiche del proprio network di aziende specializzate, sia quelle più prettamente creative. Dapprima, con la creazione della Hall of Legends, museo virtuale dedicato alle auto storiche del Biscione; poi, con l’installazione interattiva del museo di Arese; infine, celebrando e raccontando l’identità sportiva del brand con la campagna on line Rosso Alfa. Nel cantiere 2016 i progetti sono tanti e ambiziosi, sia sotto il profilo creativo che tecnologico.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.