A Portobello sei telepromozioni da 30” di MD con Antonella Clerici
La creatività è stata ideata dell’agenzia Deltastudio.com di Ischia, diretta dai fratelli Conte, tutta la pianificazione invece è stata curata dalla società Si.Com. di Nello Franco

Antonella Clerici e MD ancora insieme nella prossima edizione di Portobello. Lo storico programma, che tornerà in onda domani su Rai1, conferma infatti una collaborazione di grande forza comunicativa: quella che MD, secondo player italiano del settore discount, ha sviluppato grazie a una testimonial rivelatasi perfetta per il suo target. Una partnership cominciata nel gennaio 2017 con il lancio della campagna “Buona Spesa, Italia!” e che in due anni ha visto una massiccia programmazione in outdoor, su carta stampata e negli oltre 750 punti vendita MD. La campagna è ricordata anche per una efficace serie di spot radiofonici, in cui la Clerici ha duettato con il Presidente e fondatore di MD, il cavalier Patrizio Podini in persona; messaggi che hanno creato, con il loro closing, un vero e proprio tormentone: “E se lo dice la Clerici, credici!”. In televisione MD ha presenziato nel 2017 anche nei programmi condotti dalla Clerici, con telepromozioni inserite nel corso di “Standing Ovation” e “La prova del Cuoco”. Ora il format si ripropone in uno tra i programmi più attesi del palinsesto televisivo nazionale.
Sei telepromozioni
Per ciascuna delle 6 puntate di Portobello, MD ha preparato una telepromozione da 30” programmata proprio nel cuore della trasmissione, oltre a un billboard di presentazione in apertura e chiusura di ciascuna puntata. In tutti i sei filmati, Antonella Clerici ci fa entrare nella sua cucina per mostrarci le sue specialità, realizzate grazie a MD, e una dispensa ricca di prodotti con linee per tutte le tipologie di consumo. Il messaggio sottolinea anche l’italianità di MD, la sensazione di sentirsi come a casa nei punti vendita e la capillarità dell’insegna sul territorio. La conclusione, ovviamente, è affidata al pay-off “Buona Spesa, Italia!” che ormai tutti gli italiani conoscono bene. I filmati sono stati realizzati negli studi Rai di Milano, con la creatività a cura dell’agenzia Deltastudio.com di Ischia, diretta dai fratelli Conte, la pianificazione è stata gestita dalla Si.Com. di Nello Franco.