Autore: Redazione
07/11/2018

A ottobre ottime performance per i canali kids del Gruppo Discovery Italia

Grazie al successo di K2 e Frisbee è l’unico editore che cresce anno su anno sul target 4-14 con il +15% di share

A ottobre ottime performance per i canali kids del Gruppo Discovery Italia

Il mese di ottobre si è concluso con ottime performance per i canali kids del Gruppo Discovery Italia. Il successo di K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44) fa volare il polo kids del gruppo: Discovery è l’unico gruppo editorale in crescita anno su anno sul target 4-14, registrando un ottimo +15% di share, incremento che sale fino al +20% considerando il target 4-10. Fresbee In particolare, performance record per Frisbee che chiude ottobre facendo registrare il 9% sul target 4-7, risultando l’unico canale in crescita sul target 4+ (+3% di share rispetto a ottobre 2017). Una crescita che si consolida, salendo a doppia cifra sul target 4-14, dove registra +25% share anno su anno e sul target 4-10, dove tocca quota +33% di share. Ottimo riscontro per la nuova serie Trolls: la festa continua!, che ha fatto segnare il record di spettatori a ottobre in prime time con 115mila amr e il 6,1% di share sui bambini 4-14. I nuovi episodi sono in arrivo sul canale dal 12 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 20:35. K2 Trend di crescita confermato anche per K2 che chiude ottobre registrando il 4,3% share sul target 4-14 (+5% rispetto a ottobre 2017), il 5,2% di share sul target 4-7 (+18% anno su anno) e 5,1% di share sul target 4-10 (+6% anno su anno). Alvinnn!!! and the Chipmunks si conferma il top performer del canale, con picchi di 110mila amr e il 9% di share sul target 4-14 raggiunti con il film Alvin Superstar 2. Titolo cult che accompagnerà i più piccoli anche a novembre: i nuovi episodi sono in onda dal lunedì al venerdì alle 20:00.