Autore: Redazione
28/06/2024

A Mediaplus l’account europeo di Kikkoman, tramite assegnazione diretta, per un valore a sette cifre

Il Gruppo gestisce il brand giapponese anche in Italia, oltre ad altri otto paesi europei, e la prima campagna congiunta sarà lanciata quest’inverno

A Mediaplus l’account europeo di Kikkoman, tramite assegnazione diretta, per un valore a sette cifre

Kikkoman, il leader mondiale giapponese in salse di soia, marinature, aceto di riso e molto altro, affida l’intera strategia media, pianificazione, acquisto e distribuzione delle campagne del marchio europeo in tv al Gruppo Mediaplus – parte di Serviceplan Group. L’agenzia ha vinto l’account media di Kikkoman in un totale di nove paesi: Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Polonia, Svizzera e Austria. Le campagne saranno gestite centralmente dalla House of Communication di Monaco, in stretta collaborazione con esperti locali nelle singole sedi di Mediaplus. L’account europeo ha un valore medio a sette cifre. La prima campagna congiunta sarà lanciata questo inverno. L’obiettivo è aumentare la notorietà del marchio e l’efficacia delle campagne per potenziare la visibilità e le vendite nel mercato europeo. Le future campagne tv si concentreranno sulla strategia del marchio di posizionare le salse di soia Kikkoman come LA spezia in ogni cucina.

Il commento

“Ci ha subito colpiti il know-how internazionale di Mediaplus. L’expertise locale in tutta Europa con un referente centrale a Monaco è esattamente la configurazione dell’agenzia che stavamo cercando. Poiché Develey commercializza Kikkoman in Germania e Mediaplus supporta già con successo l’azienda di Monaco, la decisione è stata facile per noi. Siamo molto entusiasti di iniziare questa collaborazione”, afferma Malgorzata Popielska, Senior Manager Sales and Marketing di Kikkoman.